Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: il file .avi nel mio sito non si vede

  1. #1
    Guest

    Predefinito il file .avi nel mio sito non si vede

    Ho caricato tutti i file del mio sito su altervista ma in rete mi accorgo che non si vede il filmato in avi che ho caricato mentre in locale si.

    Anche andando nel pannello di controllo e gestione file quando clicco sul singolo file in questione Altervista me lo fa vedere ma in rete no.

    E' normale ?

    Grazie a tutti quanti mi aiuteranno a risolvere il problema

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Puoi fare un esempio della pagina che presenta il problema da te descritto?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad accedere al tuo sito, ma ad ogni clic mi fa scaricare un file di nome slogan, ed anche andando nella sezione video mi scarica il video, quindi dovresti controllare il codice.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Puoi fare un esempio della pagina che presenta il problema da te descritto?
    il sito è: www.cosimopichierri.altervista.org

    il codice inserito è:

    Codice HTML:
    <embed src="video/slogan.avi"
           width="311"
           height="231"
           autostart="true"
           loop="1"
           hidden="false">
      
    </embed>
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-01-2013 alle ore 13.49.56 Motivo: + tag [html] per il codice

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Sembra esserci qualche problema con il video, visto che anche scaricandolo non si riesce a riprodurre. Prova a caricarlo nuovamente, e se ancora non funziona a creare il file diversamente.

    edit: VLC ne mostra un paio di secondi, avvisando che il file è troncato; valgono ancora i consigli sopra.
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-01-2013 alle ore 13.52.44

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Sembra esserci qualche problema con il video, visto che anche scaricandolo non si riesce a riprodurre. Prova a caricarlo nuovamente, e se ancora non funziona a creare il file diversamente.

    edit: VLC ne mostra un paio di secondi, avvisando che il file è troncato; valgono ancora i consigli sopra.

    Chiedo scusa per la discussione creata ma è stata una mia mancanza.

    Comunque visto che ci siamo spiego qual è stato il problema.

    Avendo scritto il sito in codice HTML5 (infatti il comando <embed> è riconosciuto solo da questo codice ) e visualizzandolo erroneamente sul mio portatile con ie8 (che non è compatibile con HTML5) chiaramente non riproduceva il file video;

    Visualizzandolo invece con ie9 ( l'HTML5 è compatibile a partire da questa versione di Internet Explorer ) me lo visualizza correttamente.

    Sperando di essere stato d'aiuto per qualcuno, ringrazio comunque chi si è interessato del mio problema.

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Embed non è HTML5, e funziona perfettamente anche su Internet Explorer 8. Il problema, come ho scritto sopra, era il file troncato a circa 1MB. Ora hai caricato un video di 5MB che viene visualizzato correttamente.

    Anche se, sinceramente, un video del genere potevate anche evitarvelo: 5MB di banda sprecata, ed i visitatori che lo guarderanno penseranno "meh" Di cose del genere sui siti web se ne fa volentieri a meno.

  8. #8
    Guest

    Wink

    La funzione embed non viene riconosciuta nativamente in ie8.
    E' un problema noto.
    Se si provasse a visualizzare il mio sito in ie8, o inferiore, sfido chiunque a dire che i file video caricati con la funzione embed si vedono.

    Apparte ciò, per il fatto di un video da 5mb è plausibile pensare che uso proprio altervista per testare la funzionalità del sito in costruzione ed è altresì plausibile pensare che al momento della pubblicazione dello stesso andrò ad utilizzare file definitivi di peso inferiore... non crede?

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Potendo solo provare con IE9 in modalità Internet Explorer 8, il video si vede senza problemi. Sarà una modalità compatibile imperfetta, ahime.

    Un video di dimensioni inferiori è improbabile che abbia più utilità di una scritta colorata da 5MB, quindi boh. Mi sembra una glorificata gif animata, più pesante, altrettanto inutile.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Vedo che l'ha presa sul personale.

    Comunque se proprio vuole avere a tutti i costi ragione non posso che dire:

    ha ragione...

  11. #11
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,260

    Predefinito

    Meraviglioso, dovresti passare più spesso su questo forum

    Davvero, spiegami quale utilità abbia un filmato simile per il visitatore del tuo sito. Magari rispetto ad una semplice frase, più leggibile e di certo compatibile con tutti i browser.
    Ultima modifica di dreadnaut : 23-01-2013 alle ore 03.38.02

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •