Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Select Background Color

  1. #1
    Guest

    Predefinito Select Background Color

    Salve a Tutti!

    Allora io ho questo codice CSS:

    Codice HTML:
    select {
    	background-color: rgb(0,0,0);
    	background-color: rgba(255,255,255,0.1);
    	color: #fff;
    	border: 1px solid gray;
    	padding: 1px;
    }
    Il problema sta nel bg-color espresso con il canale alfa. Firefox lo interpreta correttamente, dando l'effetto trasparenza anche al menu a tendina, Opera, IE e Chrome no, la tendina viene stampata a schermo completamente bianca, un effetto VERAMENTE orrendo. Come posso risolvere la cosa?

    Grazie a tutti delle risposte :)

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Da quello che so io, se non sbaglio, i colori rgba sono stati introdotti nella nuova versione dei css ( CSS3 ), quindi credo che oltre al nome del browser che le interpreta dovresti vedere anche la sua versione, da quello che vedo i browser da te elencati supporta benissimo i colori rgba:

    http://www.css3maker.com/css-3-rgba.html

    Lo provato personalmente e funziona, purtroppo non posso dire la stessa cosa per internet explore, avendo IE 8 e no il 9.

    Poi, se in alternativa, vuoi far supportare la trasparenza da tutti i browser, a differenza della loro versione, oltre al suo colore rgb puoi utilizzare la proprietà opacity, in modo cross-browser ( supportata da tutti i browser ):

    http://css-tricks.com/snippets/css/c...owser-opacity/
    Ultima modifica di sevenjeak : 21-12-2012 alle ore 17.47.54

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema di opacity è che rende trasparente tutto, e non solo il BG. Comunque, su cosa l'hai provato? Io ho il problema che il box contenete la voce predefinita e la freccina si vede giusto, ma appena clicco la freccina per aprire fisicamente il resto delle voci, lo sfondo della tendina diventa bianco.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Hai una pagina dove farci vedere un esempio?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    http://morgensterngdr.altervista.org/gdr/

    Eseguendo il log-in usando test come user name e test come password ne trovate a bizzeffe XD

    P.S. = Non guardate la home, non ci ho ancora lavorato XD
    Ultima modifica di morgensterngdr : 22-12-2012 alle ore 01.20.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Su chrome dovresti modificare questo:

    select:not([size]):not([multiple]) option, select[size] option, select[size="1"] option {
    background-color: rgb(247, 247, 247);
    }

    EDIT: Ho appena realizzato che non puoi farlo. Quindi sisattiva gli stili di default di chrome (il bianco del dropdown, per l'appunto)

    select
    {
    -webkit-appearance: none;
    }

    EDIT2: Ho appena realizzato che non funziona su chrome. L'unica è usare uno script jQuery, così sei sicuro che venga uguale in tutti i browser.
    http://uniformjs.com/
    Ultima modifica di edo98 : 22-12-2012 alle ore 15.39.23

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non ho tutta questa voglia di usare JQUERY, fosse per me non avrei neanche usato un JS. Non c'è altra soluzione?

    EDIT: Risolto in un modo stupidissimo. Nel CSS ho aggiunto:

    Codice HTML:
    option{
    	background-color: #000000;
    }
    Ora devo scegliere che colore farlo esattamente.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 22-12-2012 alle ore 20.00.45

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio
    Sinceramente non ho tutta questa voglia di usare JQUERY, fosse per me non avrei neanche usato un JS. Non c'è altra soluzione?

    EDIT: Risolto in un modo stupidissimo. Nel CSS ho aggiunto:

    Codice HTML:
    option{
    	background-color: #000000;
    }
    Ora devo scegliere che colore farlo esattamente.
    avevo provato nel... Firebug? Di chrome e non funzionava. Probabilmente doveva essere nel css

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da edo98 Visualizza messaggio
    avevo provato nel... Firebug? Di chrome e non funzionava. Probabilmente doveva essere nel css
    Sinceramente mi viene da dire: "Non mi stupisce che qualcosa su chrome non funzioni" XD Ma va beh. Comunque sì, se lo metti inline anche la W3C non è molto d'accordo, ma nel CSS passa pure le validazioni e funziona su tutti. Il problema è che il parametro rgba viene interpretato solo correttamente (e manco troppo) da FireFox se messo come sfondo ad un parametro option.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •