Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Perché la tabella non rispetta le dimensioni assegnate?

  1. #1
    flybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    40

    Predefinito Perché la tabella non rispetta le dimensioni assegnate?

    Fino adesso me la sono sempre cavata, ma son due giorni che cerco di rimediare a questo problema senza venirne a capo.
    Questa è la mia attuale home page: http://www.flybox.altervista.org/
    Questa vorrebbe essere la nuova home page: http://flybox.altervista.org/INDEX2.php che è praticamente la stessa ma tutto inserito in una tabella sola.
    Ora il problema è evidente: la seconda colonna (quella nera) è troppo larga, tanto da mandare l'impaginazione verso destra nonostante abbia messo le stesse dimensioni (in pixel) della tabella dell'attuale home page. (ad esser precisini anche la colonna arancione è più larga...)
    Ho provato a cambiare le dimensioni delle singole celle ma non capisco perché non rispetti i pixel che assegno.
    La cosa che ancora di più non capisco è il perché l'ultima cella (in fondo alla pagina, quella bianca) è l'unica che rispetti la larghezza (e perché la prima, quella della pubblicità, non fa la stessa cosa anche se è larga uguale?)
    Premetto che preferisco dimensioni in px che in percentuali.
    aiuto aiuto aiuto!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io non sono un amante delle tabelle, ed il consiglio che ti posso dare è di usare il box model con i <div> che a mio modo di vedere è molto più semplice da utilizzare.

  3. #3
    flybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma ormai il "danno" è fatto e voglio arrivare fino in fondo e capire dove sbaglio!!
    Ma com'è possibile che copio e incollo da una pagina all'altra ed il risultato non è lo stesso???

  4. #4
    flybox non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    30-07-2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Risolto! Alla fine mi sono accorto che avevo fatto praticamente una tabella nella tabella... ma tanto a voi non ve ne frega ma a me sììììììì!!!!!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •