Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema mobile

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema mobile

    Salve, ho inserito sotto la voce home la pagina (goal serie a) ora sul sito da pc si vede la tendina ma dall iphone se clicco su home riapre solo la pagina Home senza la tendina. Mi puo aiutare qualcuno?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Dispositivi senza un puntatore non supportano l'evento "hover". L'iphone fa di solito una cosa a metā: se l'hover č su un elemento qualsiasi, lo applica quando 'tocchi' l'elemento; se l'hover č applicato ad un link, lo applica ma salta subito al link indicato.

    L'unico modo per avere un menų a tendina in css, come il tuo, č che l'elemento radice del menų non sia un link, ma semplice testo.

    E in effetti, non ha molto senso che le pagine siano in un sottomenų chiamato "home". Mettile in un sottomenų senza link chiamato ad esempio "highlights" o "giornate".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa sono nuovo e non me ne intendo molto, devo aprire una nuova pagina tipo highlights e poi mettere la pagina come sotto menu? Grazie comunque...

    edit:

    Ho provato anche a mettere una pagina tipo highlights Serie A e l ho messa come pagina madre dei 'Goal', poi nel menu ho messo come sottopagina proprio 'goal' ma si apre la pagina vuota nell iphone...
    Ultima modifica di dreadnaut : 12-12-2012 alle ore 23.25.48 Motivo: se devi aggiungere qualcosa, usa il pulsante Edita --->

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Scusa, la spiegazione era forse un po' tecnica, ma in breve: se vuoi che il sottomenų funzioni su iphone, l'elemento del menų principale su cui passi il mouse per farlo aprire non deve essere un link, ma solo testo.

    Come si faccia esattamente con un blog su Wordpress non so lo, ma mi sembra di averne visto in giro, quindi dovrebbe essere possibile.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No non centri tu sono io inesperto, l ho aperto qualche giorno fa partendo da zero, scusami ma continuo a non capire, NON DEVE ESSERE UN LINK significa che siccome nella mia pagina ci sono dei video non la apre? dovrei per esempio scrivere un articolo e metterlo in una categoria e poi sottomenu?

    Anche perchč dovrei successivamente mettere altre pagine o articoli con i successivi goal di giornata...rischio che su mobile resta la pagina vuota...

    Forse ho capito. Ma come faccio a creare una pagina senza link?
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-12-2012 alle ore 00.11.17

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non č connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,259

    Predefinito

    Nel menų "home - diretta - highlight" tutti e tre gli elementi sono link: se ci clicchi, ti portano ad una pagina. Il terzo, "highlight", č anche un sottomenų.

    Su iPhone non puoi avere un link ed un sottomenų allo stesso tempo: la scritta "highlight" dovrebbe essere normale testo, incliccabile. All'interno del menų che appare passandoci sopra puoi poi mettere normali link.

    Come si faccia a creare un elemento del menų senza un link, non ne ho idea. Probabilmente č scritto nella guida di Wordpress.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •