Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dividere Block in 2 | Problema PCA

  1. #1
    Guest

    Post Dividere Block in 2 | Problema PCA

    Buonasera, chiedo scusa in anticipo se ho postato nella sezione errata.
    Il mio problema e che non so' come dividere questo block a metà (è un Custom BBC):
    http://s8.postimage.org/omzroe6lh/image.jpg

    E vorrei ottenere un effetto finale del genere: http://s9.postimage.org/7jhf5l7m7/image.jpg

    Il link al Forum è questo: http://incursoristealth.altervista.o...p?action=forum

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------

    L'altro mio problema è che non riesco ad accedere al PCA tramite il forum (e in nessun altro modo), non c'è nessun tastino/link "Accedi al PCA", potete aiutarmi?

    P.s= Sto' postando qui perché ho cercato per una settimana informazioni su internet (anche in questo forum) per entrambi i problemi, ma tutte le soluzioni proposte dagli altri utenti erano: o troppo complesse o non mi servivano.

    Se vi servono codici o altro, ditemi come reperirli (più che altro le stringhe) e ve li darò o se avete bisogno d'altro, rispondetemi che sono io ad aver bisogno di voi :P.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Devi dare al class sp_block un width del 50% e poi lo metti a sinistra con float left, poi lo copi e metti la copia di fianco al primo.

    Esempio

    Codice:
    div.sp_block {width:50%;
    float:left}

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Scusa l'ignoranza, ma dove lo devo mettere il codice, in quale parte del CSS? oppure direttamente nel Block? se è così, quale deve essere il tipo di Block?

    P.s= Grazie di avermi risposto e scusa l'enorme ritardo ma ero altrove.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Devi metterlo nel foglio di stile del forum la parte css.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    admin.css , index.css o rtl.css ? E sotto quale riga dovrei applicare il codice?

    EDIT: Se vuoi copio-incollo qualche code.
    P.s= Sono alle prime armi
    Ultima modifica di incursoristealth : 11-12-2012 alle ore 16.40.02

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se vai in community --> Themes --> Default --> css troverai un file css chiamato portal.css lo apri, e scorrendo il file dovresti trovare questo

    Codice:
    div.sp_block
    {
    	overflow: auto;
    	padding: 0 0.5em;
    }
    sotto alle diciture che ci sono già inserisci il width ed il float in questo modo

    Codice:
    div.sp_block
    {
    	overflow: auto;
    	padding: 0 0.5em;
            width:50%;
            float:left;
    }
    Poi nell'HTML (che dovrebbe essere overallheader.html ), copi ed incolli sotto tutto il <div class="sp_block">, in pratica questo div deve essere ripetuto sotto a se stesso.

    Spero di essere stato esaustivo, se hai problemi chiedi pure.
    Ultima modifica di australiafever : 11-12-2012 alle ore 16.42.54

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho aperto il portal.css e modificato come mi hai detto te e salvato. Solo ho problemi a trovare l'overallheader.html, mi potresti dire in quale cartella è situato per cortesia?
    Ultima cosa: quando dici "copi ed incolli sotto tutto il <div class="sp_block">" intendi copiare questo:
    Codice:
    div.sp_block
    {
    	overflow: auto;
    	padding: 0 0.5em;
    }
    ed incollarlo sull'overallheader.html? in quale riga?

    Grazie in anticipo per l'interesse al mio quesito ;).

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Quando dico "copi ed incolli sotto tutto il <div class="sp_block">" intendo che devi andare nell'HTML e copiare la parte in HTML, quella parte in css va solo messa nel foglio di stile.

    Purtroppo io uso PHPbb ed ho overall_header.htm, in BBC non so come si chiami, non saprei dove indirizzarti.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •