Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Caratteri strani nelle pagine = problema di encoding [era: Problema host altervista]

  1. #1
    Guest

    Exclamation Caratteri strani nelle pagine = problema di encoding [era: Problema host altervista]

    Salve.

    Sto creando un gdr e a fine, in un test generale delle funzioni create, mi sono accorto che le chat , messaggi privati e bacheca non funzionano se nel messaggio inserito in esse è presente una qualsiasi apostrofo.

    Altra cosa, i caratteri speciali non funzionano anche se a differenza degli apostrofi questi si visualizzano in chat ma come errore rilasciando stampato questo simbolo " Ã ".


    Ho cercato e provato a correggere ma non ho riscontrato nessun problema di codice. Inoltre ho scovato dei file funzionanti ( su un server altervista ) non esser funzionanti su un altro server altervista. Gli stessi identici e sempre inerenti, comunque, al solito problemi degli apostrofi e dei caratteri speciali.

    Quest ultima è un altra cosa che mi porta a pensare che il problema sia dovuto appunto all host e non al mio codice.

    Consigli..? Potete illuminarmi con qualcosa o mi consigliate di avvisare altervista dell eventuale errore..?

    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    E' un problema di encoding che dipende da una di queste cose: l'editor usato per creare i file del tuo sito, l'encoding usato per salvare i file, l'encoding specificato all'interno delle pagine html, l'encoding definito nelle tabelle dei dati, l'encoding dei dati inseriti nel database.

    Questo fantomatico encoding dovrebbe uguale in tutti i dati descritti sopra, se ottieni caratteri strani vuol dire che non lo è. Non è però un problema di hosting

    La cosa più facile è che l'altro hosting forzi un determinato encoding delle pagine a livello di configurazione, e per caso è uguale a quello usato nelle tue pagine, mentre AlterVista lascia la scelta agli script dell'utente.
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-12-2012 alle ore 19.25.11

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Uhm...allora spiego meglio io che è lo stesso problema. Allora abbiamo creato un sito che ora come ora funziona, per usarlo come lavoro di prova. Successivamente abbiamo creato un altro sito che dovrebbe essere il lavoro conclusivo. Da questo, caricando i medesimi file che funzionano in quello di prova, sul nuovo non funziona i seguenti problemi indicati dal mio collega. So che non è un problema di visualizzazione dei caratteri speciali, ma più che altro ogni input di testo [input tipe=text] non invia al database una frase con l'apostrofo (') e lo riconosce solo scrivendo (\'). Quindi la domanda è, come può esser possibile che nel sito di prova funziona senza queste problematiche, mentre nel nuovo con gli stessi file no?

    Spero di esser stato più chiaro del mostrare il problema
    Ultima modifica di hxhlegacy : 02-12-2012 alle ore 21.26.59 Motivo: Grammatica errata

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Configurazioni diverse, evidentemente. Assicuratevi che via pannello sia selezionata la stessa versione di php, e confrontate i contenuti di eventuali file .htaccess.

    E magari avete fatto qualcosa di strano con magic_quotes e strip_slashes() (hint: probabilmente non dovreste usarla). Altre due cose utili, nel caso: error_reporting(E_ALL) e mysql_real_escape_string().
    Ultima modifica di dreadnaut : 02-12-2012 alle ore 23.25.13

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •