Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Ottimizzare il sito html creato per tutti dispositivi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ottimizzare il sito html creato per tutti dispositivi

    Salve a tutti avrei bisogno si ottimizzare le mie pagine html su dispositivi (iphone, ipad, smartbox)...come fare???
    Dove dovrei inserire delle modifiche???

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Nel codice, che purtroppo mi sembra un po' buttato li, e quindi richiederà un po' di lavoro.

    Consiglierei come prima lettura web design reattivo.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, prima di poter rendere accessibile il tuo sito per tutti i dispositivi c'è capire meglio i contenti che vuoi mostrare, per esempio adesso vedo nel menu:

    - Home
    - La Società
    - Le squadre
    - Sponsor
    - News
    - Gallery
    - Video
    - Contatti

    ma se clicchi queste voci ti portano tutte su Facebook, perchè?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il link, ho messo a tutti facebook solo ed esclusivamente per vedere se funzionava, ma una volta terminata la pagina iniziale con le relative tabelle, sul pc si vedono affiancate, mentre su ipad si vedono una sotto l'altra. Per questo volevo sapere come ottimizzare il sito per farlo vedere allo stesso modo anche su ipad e iphone.

    edit:

    Per dreadnaut : leggendo il link ho visto che ci sono dei codici da inserire, nel mio foglio dove andranno inseriti i relativi codici???
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-11-2012 alle ore 12.49.44 Motivo: (puoi rispondere a tutti in un singolo post)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A questo punto se non hai ancora le pagine pronte, non mettere link a caso, ma invece dovresti mettere un #

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asdpileum Visualizza messaggio
    Per dreadnaut : leggendo il link ho visto che ci sono dei codici da inserire, nel mio foglio dove andranno inseriti i relativi codici???
    In effetti non hai neanche un file css dove inserirli al momento. Più che inserire dei codici dovresti... ehm... rifare tutto E' una cosa che non mi piace mai consigliare, ma se hai una pagina sola, può avere senso.

    Dovresti partire da una pagina con i soli contenuti, senza alcuna grafica, e a quella aggiungere un foglio di stile css, per definire il layout ed i dettagli grafici.

    E' un lavoro che richiede pazienza, sei pronto?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Quindi nella situazione in cui mi trovo ora, cioè la pagina della "home" sto iniziando a inserire i relativi link per le altre pagine. Non posso in questa pagina modificare il codice per vederlo bene anche sugli altri dispositivi???

  8. #8
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da asdpileum Visualizza messaggio
    posso in questa pagina modificare il codice per vederlo bene anche sugli altri dispositivi???
    certo che puoi, ma devi praticamente riscrivere tutto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •