Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Backup] salvare il sito

  1. #1
    cambiamentico non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2012
    Messaggi
    10

    Angry [Backup] salvare il sito

    buondì ragazzi. E' da poco che uso altervista e magari non ho letto tutti i tutorial che dovevo.
    in ogni caso la domanda è questa: a me servirebbe avere un salvataggio sul mio pc di tutto il sito, con cartelle, html, php, oggetti ecc...
    per ora mi sono limitato a copiare ed incollare in file di testo (rinominandoli poi) tutti i codici che mi servivano.
    ora però con una ventina di pagine alle quali voglio aggiungere di volta in volta un nuovo link (uguale per tutte) o voglio modificare il layout, o altro, mi tocca sempre modificare online e ricopiare tutto un'altra volta sul pc (o viceversa).

    c'è un modo più veloce per salvarmi tutto il sito in un colpo solo?
    Ultima modifica di andreafallico : 02-09-2012 alle ore 15.04.28 Motivo: link in firma

  2. #2
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Nel pannello di controllo di altervista c'è a disposizione un tool per il backup automatico del sito e del database.

    Puoi accedere direttamente da qui o entrare nel tuo pannello, andare su Tools > Altro... > Gestione e pianificazione backup automatici.

  3. #3
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Nel panello di controllo del tuo sito puoi pianificare il backup, ma non credo che lo salvi sul tuo pc, cmq puoi farlo accedendo sul tuo panello di controllo andando su Tools > Altro... e clicca sulla scheda backup sito.

    In alternativa puoi vedere se esistono on-line degli script php che fanno ciò che vuoi, o trovare come farlo uno.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ...ma hai la possibilità di accedere via FTP? Usare un client tipo Filezilla?

  5. #5
    NoViolenciaBCN non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-05-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ok, discussione vecchia e stravecchia...

    Nel caso qualcuno continuasse ad apprezzare l'antiquariato:

    c'è la possibilità con 1 click di esportare in locale una copia del sito (html e database mysql)?


    Io posso:
    a. esportare (salvare in locale) il contenuto con FTP
    b. salvara il database con da phpMyAdmin
    ma sono almeno 40 click :D

    Un unica operazione (non a pagamento?)

    Grazie.

    Andrea

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •