Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 42 di 42

Discussione: Problema con i font

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    ragazzi ha funzionato grazie mille vi amo!!! Devo dire che lastwings e' stato di grande aiuto ma grazie anche a coreyx. Axomel e taitaonline, il vostro linguaggio era troppo per me e non ci riuscivo, ma grazie molte.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Rimane solo un ultimo problema, che poi è il più importante: perchè i titoli degli articoli mi rimangono in palatino?

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    c'è qualcuno che mi risponde? è.é

  4. #34
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lbgv2 Visualizza messaggio
    Rimane solo un ultimo problema, che poi è il più importante: perchè i titoli degli articoli mi rimangono in palatino?
    Ciao,
    anche qui devi sovrascrivere la regola di default.

    Nell'editor del css, aggiungi in fondo

    Codice HTML:
    h1.entry_title {
        font-family: Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif;
    }
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Non c'è questa cosa, c'è solo h1 e una serie di codici

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Nell'editor del css, aggiungi in fondo


    h1.entry_title { font-family: Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif; }

    ...se vuoi essere sicuro di dove deve essere inserito, posta di nuovo un'immagine col codice di stile, però un po' più giù... diciamo a partire da html {margin:0 etc. etc.

  7. #37
    Guest

    Predefinito


  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Ecco: TUTTA sta roba qua è foglio di stile (o CSS, che è la stessa cosa). Ti è stato detto di aggiungere IN FONDO

    h1.entry_title { font-family: Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif; }

    Adesso: io non so quanto cavolo vada avanti sto foglio di stile, e se dopo c'è qualcos'altro che sia meglio non toccare. Una cosa che sicuramente male non fa è aggiungere la riga scritta sopra ad esempio prima di

    /*----- ={ Headings } -----*/

    Per capirci, che diventi una cosa del tipo:
    Codice:
    .......
    dt { font-weight: etc. etc. } dd { margin: etc. etc. }
    h1.entry_title { font-family: Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif; }
    
    /*----- ={ Headings } -----*/
    .......
    ...prova... alla peggio, se non funziona, la cancelli...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    ci sono riuscito. Grazie mille, ancora. Scusate per la mia stupidità a livello web, mi siete stati molto utili :)

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    E se invece volessi mettere come body font verdana al posto di arial, verdana, helvetica, sans-serif, cosa devo mettere?

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Quando dai a font-family il valore Arial,Verdana,Helvetica,sans-serif significa:
    Se il tuo browser riesce a interpretare il carattere Arial, usa quello. Altrimenti usa Verdana. Se non riesce a interpretare Verdana, usa Helvetica, e così via. I caratteri di seguito al primo, sono alternativi, nel caso il tuo browser/pc non riesca a visualizzare il primo. Quelli elencati sono tutti caratteri web-safe, nel senso che un qualsiasi terminale sano di mente dovrebbe poterli visualizzare. Per cui, prova semplicemente a cambiare l'ordine di priorità e vedi se ti gusta di più una diversa combinazione.

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    grazie

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •