Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: sovrapposizione di elementi al ridimensionamento della pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito sovrapposizione di elementi al ridimensionamento della pagina

    Salve a tutti .ho un problema che non riesco a risolvere...ho creato una pagina,ed ho posizionato un immagine con il tag position,e quando ridimensiono la finestra,ovviamente mi compare la barra di scorrimento laterale e scendo giù,l'immagine si sovrappone al menù(il menù ha un position fixed,invece l immagine ha un position relative)cm faccio a nn farli sovrapporre?io vorrei che l'immagine stia ferma senza che si muova...

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Visto che ti occupi della creazione di siti internet, ti conviene imparare qualcosa di più

    Il posizionamento assoluto è una pessima tecnica, e rende il sito inusabile a risoluzioni differenti. Poi vabbeh, il tuo sito è pieno di flash quindi non riesco ad usarlo comunque

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    purtroppo dovevo usarlo perchè volevo dare una posizione ben precisa agli elementi.comunque ho risolto!Ps.che sistema operativo hai?perchè io ho provato a visualizzarlo con altri computer,e il pc carica tranquillamente i vari elementi..

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    E perché dovresti dare posizioni ben precise? In che senso? In un layout usare posizioni fisse non permette di avere layout visualizzabili su diverse risoluzioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in un punto del mio sito ho utilizzato anche io la position absolute per motivi tecnici, ma ho compensato con uno script jquery....insomma...qualcosa di dinamico deve esserci...altrimenti escludi tutte le risoluzioni diverse da quella di sviluppo

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecp Visualizza messaggio
    purtroppo dovevo usarlo perchè volevo dare una posizione ben precisa agli elementi.comunque ho risolto!Ps.che sistema operativo hai?perchè io ho provato a visualizzarlo con altri computer,e il pc carica tranquillamente i vari elementi..
    Come detto anche dagli altri, dare una posizione precisa agli elementi è una pessima idea, con le mille risoluzioni, browser, e dispositivi che possono visualizzare il tuo sito. Ti da quasi la certezza che il tuo sito sarà inutilizzabile dalla grande maggioranza dei visitatori.

    Vedendo però dei tag <center> e che non sai usare i <br>, forse conviene prendere le cose da lontano, e leggerti magari qualche tutorial recente sullo sviluppo web

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusami in che senso non so utilizzare il tag <br>?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Lo so che sembra strano, sembra un tag così semplice, ma usarlo incorrettamente è uno degli errori più comuni di chi si avvicina allo sviluppo web.

    C'era un link sopra, l'hai seguito?


    edit: nota che usare immagini altrui non è la migliore delle pratiche, e potrebbe creare dei problemi a te ed ai tuoi clienti. Idem averle nel tuo portfolio.
    Ultima modifica di dreadnaut : 21-03-2012 alle ore 20.00.40

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusami ma qui il discorso si sta leggermente allargando in discorsi che non riguardano la mia domanda.l'immaginie "img spin" che hai visto è stata RIPRODOTTA,e l'immagine "creative design solution"l ho trovata liberamente su google e l' ho usata come una semplice immagine per riempire la pagina.bisogna mantenersi nei discorsi attinenti alla domanda,e non parlare di cose che nemmeno si conoscono,graze.

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ecp Visualizza messaggio
    scusami ma qui il discorso si sta leggermente allargando in discorsi che non riguardano la mia domanda.l'immaginie "img spin" che hai visto è stata RIPRODOTTA,e l'immagine "creative design solution"l ho trovata liberamente su google e l' ho usata come una semplice immagine per riempire la pagina.bisogna mantenersi nei discorsi attinenti alla domanda,e non parlare di cose che nemmeno si conoscono,graze.
    Mi sembra che sia tu a non conoscere principi importanti. "Trovata liberamente su google" non esiste neanche nel giardino del re: ogni immagine ha un autore, un copyright, ed eventualmente una licenza. Dubito che AquaMaureen Creative ti abbia dato il permesso di usare un'immagine con il loro logo sul tuo sito.

    Comunque, il tuo problema a quanto pare è risolto, ed il resto come hai detto è off topic, quindi chiudiamo qua.
    Ultima modifica di dreadnaut : 22-03-2012 alle ore 21.46.12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •