Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mettere Video sul mio sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mettere Video sul mio sito

    Ciao a tutti, sono Webmaster KOE (*****), scrivo qui... sperando che sia il posto giusto con tutti i sotto forum che esistono qui... perchè ho un piccolo problemino e chissà, magari qualcuno che ci è passato prima di me può aiutarmi.

    Fino ad oggi ho pubblicato i miei video sui miei siti utilizzando youtube, copiando il codice html etc... nessun problema, tutto molto carino... però vorrei dare un tocco di maggior personalizzazione alle aree dei miei siti in cui inserisco video. Qualcuno conosce un programma attraverso cui creare pagine in cui siano presenti (e ovviamente visibili) i video? Un programma sul tipo Jalbum che ti permette di creare una pagina con l'album fotografico, pagina che però può essere personalizzata al 100%, ovviamente lo cerco per i video.

    Grazie!!!
    Ultima modifica di alemoppo : 22-09-2011 alle ore 16.32.51 Motivo: link rimosso

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a vedere se AlterPages soddisfa le tue esigenze?

  3. #3
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito pubblicare un video

    Citazione Originalmente inviato da webmasterkoe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono Webmaster KOE (*****), scrivo qui... sperando che sia il posto giusto con tutti i sotto forum che esistono qui... perchè ho un piccolo problemino e chissà, magari qualcuno che ci è passato prima di me può aiutarmi.

    Fino ad oggi ho pubblicato i miei video sui miei siti utilizzando youtube, copiando il codice html etc... nessun problema, tutto molto carino... però vorrei dare un tocco di maggior personalizzazione alle aree dei miei siti in cui inserisco video. Qualcuno conosce un programma attraverso cui creare pagine in cui siano presenti (e ovviamente visibili) i video? Un programma sul tipo Jalbum che ti permette di creare una pagina con l'album fotografico, pagina che però può essere personalizzata al 100%, ovviamente lo cerco per i video.

    Grazie!!!
    ciao puoi spiegarmi come fai quando usi youtube a pubblicare un video?
    grazie

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io uso in genere un semplicissimo script che attraverso GET mi passa la URL del video (da YouTube) da un pulsante contenente il link all'iframe dove è il player. Così mi ritrovo un'unico schermo video e più pulsanti di selezione (che, cambiando la url del video, fanno cambiare l'anteprima sulla schermata). E' molto semplice, ripeto... Niente js, ma assolutamente funzionale.
    Diverso sarebbe poter avere un player personale, ma per ora un qualcosa che funzioni bene su tutti i browser sembra non esserci...

  5. #5
    lascrittura non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-12-2011
    Messaggi
    48

    Predefinito

    scusami tanto mi puoi spiegare cos' il GET? e tutta la frase perché non l'ho capita proprio...

    attraverso GET mi passa la URL del video (da YouTube) da un pulsante contenente il link all'iframe dove è il player. Così mi ritrovo un'unico schermo video e più pulsanti di selezione

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per cos'è il metodo GET per passare dati, puoi provare a vedere http://www.html.it/pag/16695/le-variabili-get-e-post/

    A me serve per poter gestire in maniera più o meno dinamica dei link, che mi cambieranno l'indirizzo del video che ho inserito da YouTube.

    Per inserire un'unico video, basta copiare il codice che è presente su YouTube stesso, dove c'è scritto "condividi" e poi selezionando "codice da incorporare".

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •