Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema Pulsanti CSS

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema Pulsanti CSS

    Ciao a tutti,
    vorrei presentarvi il mio problema che, a io parere, è abbastanza strano.

    Da poco ho eseguito una modifica negli stili del mio sito..invece di avere i pulsanti (input type="button") con una immagine intera di background ho messo 3 immagini di background utilizzando CSS 3 in modo da avere immagine angolo sx e dx e una che si ripete nel centro.

    Se andate nella mia pagina di prova: http://scuolapro.altervista.org/index/indexN.php

    Vedrete in alto a destra un pulsante Login.
    I fogli stile collegati alla pagina li vedete semplicemente aprendo il codice sorgente.

    Nelle immagini di background, oltre il blu, lo spazio superfluo è trasparente (fatto con PAINT.NET), infatti sono immagini .png perchè supportano lo sfondo trasparente.

    Come potete vedere però si vede un bordino bianco e poi uno sfondo blu fino al termine del blocco retangolare del pulsante.
    Qual'è il problema? Io vorrei vedere solo il bottone blu tondo e attorno il colore grigio del div...da dove lo prende quel blu? che regola devo cambiare?

    Grazie mille...aspetto risposte perché è molto importante :)
    Ciao
    Scuolapro

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scuolapro Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei presentarvi il mio problema che, a io parere, è abbastanza strano.

    Da poco ho eseguito una modifica negli stili del mio sito..invece di avere i pulsanti (input type="button") con una immagine intera di background ho messo 3 immagini di background utilizzando CSS 3 in modo da avere immagine angolo sx e dx e una che si ripete nel centro.

    Se andate nella mia pagina di prova: http://scuolapro.altervista.org/index/indexN.php

    Vedrete in alto a destra un pulsante Login.
    I fogli stile collegati alla pagina li vedete semplicemente aprendo il codice sorgente.

    Nelle immagini di background, oltre il blu, lo spazio superfluo è trasparente (fatto con PAINT.NET), infatti sono immagini .png perchè supportano lo sfondo trasparente.

    Come potete vedere però si vede un bordino bianco e poi uno sfondo blu fino al termine del blocco retangolare del pulsante.
    Qual'è il problema? Io vorrei vedere solo il bottone blu tondo e attorno il colore grigio del div...da dove lo prende quel blu? che regola devo cambiare?

    Grazie mille...aspetto risposte perché è molto importante :)
    Ciao
    Scuolapro
    Non vedo il bordino bianco

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Hai ragione, perchè nel frattempo ho deciso di fare un'ennesimo restyling della pagina e ho trovato una soluzione diversa.

    Scusa se ti ho fatto perdere del tempo :)
    Questo topic può essere chiuso. Grazie comunque per l'aiuto.
    Ultima modifica di scuolapro : 21-08-2011 alle ore 15.40.47

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da scuolapro Visualizza messaggio
    Hai ragione, perchè nel frattempo ho deciso di fare un'ennesimo restyling della pagina e ho trovato una soluzione diversa.

    Scusa se ti ho fatto perdere del tempo :)
    Questo topic può essere chiuso. Grazie comunque per l'aiuto.
    Ok, comunque i pulsanti li puoi fare anche con i soli css, senza bisogno di metterci immagini.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Volevo utilizzare immagini perchè così riuscivo a fare un pulsante con sfondo sfumato.
    Ho risolto però con un bottone puro css ma non sfumato (comunque esteticamente meglio).

    Se sai come posso ottenre sfondi sfumati con solo css mi farebbe piacere se mi dicessi come così che se ne dovessi avere nuovamente bisogno saprò come fare :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •