Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dove prendo il codice html?

  1. #1
    Guest

    Lightbulb dove prendo il codice html?

    ciao a tutti sono nuovo e non ne capisco molto...
    ho scaricato da un sito che lo permette giochi zippati
    estraggo tutto con win rar mi compaiono 3 file:
    il primo e l'immagine del gioco
    il secondo e un collegamento internet
    il terzo e un file swf flash object

    come devo fare per prendere il codice html e mettere il gioco sul sito?


    chi mi aiuta?
    grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Suppongo che il terso file sia l'swf del gioco, se si lo puoi caricare sul tuo sito utilizzando il tag object

    Codice HTML:
    <object data="indirizzo_file" width="larghezza" height="altezza"></object>
    Per saperne di più sul tag object dai un'occhiata qui:

    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...il-tag-object/

    E nelle lezioni successivi.

    Ma il gioco ti permette solo di scaricare questi tre file? non ti permette ti permette di giocare direttamente online? se si puoi benissimo prendere l'indirizzo del file dal loro sito, cosa che mi sembra migliore che scaricare i file nel tuo sito.

    Tutto questo, ovviamente se vuoi far giocare i visitatori del tuo sito online, o non era quello che intendevi?
    Ultima modifica di sevenjeak : 04-06-2011 alle ore 09.55.55

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito domanda

    sono riuscito a far partire il gioco con il codice...solo che la mia volontà sarebbe di inserire i giochi sul mio sito stile flashgames...cioè qualsiasi utente clicca su l'immagine del gioco preferito e parte il gioco sul mio sito senza che venga spedito sul altri siti simili????? ecco la mia richiesta. Grazie in anticipo

    EDIT:

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Suppongo che il terso file sia l'swf del gioco, se si lo puoi caricare sul tuo sito utilizzando il tag object

    Codice HTML:
    <object data="indirizzo_file" width="larghezza" height="altezza"></object>
    Per saperne di più sul tag object dai un'occhiata qui:

    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...il-tag-object/

    E nelle lezioni successivi.

    Ma il gioco ti permette solo di scaricare questi tre file? non ti permette ti permette di giocare direttamente online? se si puoi benissimo prendere l'indirizzo del file dal loro sito, cosa che mi sembra migliore che scaricare i file nel tuo sito.

    Tutto questo, ovviamente se vuoi far giocare i visitatori del tuo sito online, o non era quello che intendevi?
    ciao scusa ho messo il tag object come mi hai detto e tutto funziona grazie.
    solo che appena apro la home del sito il gioco gia è in funzione dai un occhiata qui: http://www.giochigratisnin8.altervista.org
    come posso fare
    per farlo partite solo se viene cliccata l'immagine?
    cioè avere solo l'icona del gioco e quando viene cliccata si apre una nuova pagina e parte il gioco.
    se mi spieghi come fare mi risolvi un grande rebus ....mi sto azzeccando! XD
    grazie Nino
    Ultima modifica di alemoppo : 07-06-2011 alle ore 01.01.57 Motivo: Non fare doppi post: usa il tasto Edita!

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    potresti fare un link ad una pagina che contiene quel gioco... (tramite il tag <a>), oppure aprire un popup con javascript tramite window.open()

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 07-06-2011 alle ore 01.04.35

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ora ci provo...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi sempre andare sui siti che ti danno le stringhe HTML del gioco, tipo Crazy Monkey e Miniclip. Anche io ho creato una specie di sala giochi, dagli un' occhiata http://www.rpsricerche.altervista.org/pervoi.html.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •