Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problemi col layout

  1. #1
    Guest

    Predefinito problemi col layout

    Salve
    curo un poco da inesperto un semplice sito. Nella realizzazione del layout ho trascurato il problema della visualizzazione su monitor con definizione diversa dal mio. Quindi non ho implementato (anche perchè non lo so fare) i comandi che permettono di avere un layout sempre centrato a qualsiasi definizione. O meglio. Lo sfondo rimane centrato sempre, ma i vari div o tabelle si spostatono dallo sfondo se si cambia definizione o anche solo percentuale di zoom. Ho provato alcune strade, ma non ho ottenuto risultati utili.
    Qualcuno mi sa dire qual è il codice da inserire per ovviare al problema.

    *link rimosso

    Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 18-05-2011 alle ore 01.02.59 Motivo: link rimosso

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè hai messo tutti quei position:absolute? ..

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perchè nella mia visualizzazione non avevo problemi e quindi non cercavo cose sbagliate.
    Sono quelli i problemi? In un secondo tempo ho provato a toglierli mettendo left con percentuale e margin =0 , ma non ho ottenuto risultati apprezzabili, sicuramente perchè non me ne intendo abbastanza.
    Insomma, come si fa a tenere i div o le tabelle incollate allo sfondo che invece si mantiene sempre centrato a qualsiasi risoluzione?
    Grazie

    ps non sapevo non si potesse mettere il link del sito. Ma come si fa a prenderne visione? A chi comunque interessasse il sito è quello costruito sull'userid

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Left e margin a 0 logicamente non ottieni nulla, se i contenuti stanno dentro al container, per accentrarli basta mettergli un margin: auto; e per il testo text-align: center;

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ecco, allora parliamo del container.. Che cos'è?
    Un esempio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il container è un DIV che racchiude tutti gli altri DIV, per fare in modo che quest'ultimi al suo interno abbiano le stesse dimensioni.

  7. #7
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    puoi anche usare semplicemente e naturalmente il body
    gli dai width e margin
    e così non hai bisogno di un div in più :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •