Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: curiosita' e non solo

  1. #1
    Guest

    Angry curiosita' e non solo

    Dunque ho un mio piccolo sito che ho allestito molto faticosamente.
    mi e' stato insegnato di farlo diciamo "manualmente" cioe' portanto tutto con il copia incolla da Frontpage ad Altervista e cercando di farlo correttamente altrimenti guai.
    scopro ora che si puo collegare Frontpage ad Altervista rendendo tutto molto piu' facile e fluido.
    c'e' un modo per modificare le cose sul mio sito oppure debbo eventualmente rifarlo per poter agevolare le varie operazioni necessarie??
    oppure ancora.... posso eventualemnte, cominciare a fare diversamente con il sito gia' esistente e come????
    inoltre se dovessi fare altro sito debbo cambiare indirizzo mail con altra posta o posso farne uno nuovo con lo stesso indirizzo e cambiare il nome al sito?
    spero mi rispondiate tenendo presente che sono una persona di una certa eta' che non e' che ne capisce moltooooooo di linguaggi html.
    grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casasavi Visualizza messaggio
    mi e' stato insegnato di farlo diciamo "manualmente" cioe' portanto tutto con il copia incolla da Frontpage ad Altervista e cercando di farlo correttamente altrimenti guai.
    Sicuramente è molto più facile e produttivo usare l'FTP.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    c'e' un modo per modificare le cose sul mio sito oppure debbo eventualmente rifarlo per poter agevolare le varie operazioni necessarie??
    oppure ancora.... posso eventualemnte, cominciare a fare diversamente con il sito gia' esistente e come????
    inoltre se dovessi fare altro sito debbo cambiare indirizzo mail con altra posta o posso farne uno nuovo con lo stesso indirizzo e cambiare il nome al sito?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casasavi Visualizza messaggio
    c'e' un modo per modificare le cose sul mio sito oppure debbo eventualmente rifarlo per poter agevolare le varie operazioni necessarie??
    Se usi Frontpage avrai una copia locale sul tuo PC. Modifichi quella e poi carichi via FTP (che fa quasi tutto da solo).

    Citazione Originalmente inviato da casasavi Visualizza messaggio
    inoltre se dovessi fare altro sito debbo cambiare indirizzo mail con altra posta o posso farne uno nuovo con lo stesso indirizzo e cambiare il nome al sito?
    [/QUOTE]

    Ad ogni registrazione va associato un indirizzo eMail diverso, quindi se vuoi aprire un nuovo account servirà un nuovo indirizzo.

    Non puoi cambiare indirizzo del sito.

    Volendo puoi mettere più siti nello stesso spazio. Crei una cartella e metti i file lì dentro. Il sito principale sarà quindi all'indirizzo tuosito.altervista.org quello secondario avranno un indirizzo del tipo tuosito.altervista.org/sottosito/

    Dipende tutto da cosa vuoi fare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazieeeee, gentilissimo. speriamo che io riesca in qualche modo.
    ho tanto lavorato che ricominciare o cestinare il sito mi spiacerebbe molto ma vedo che le cose sono molto piu' scorrevoli di quanto ho fatto in precedenza e forse muovendomi piu' agevolmente riuscirei ad avere piu' volgia di usare il suto che e' rimasto invece un po' trascurato. ciaoooo


    EDIT:

    "Se usi Frontpage avrai una copia locale sul tuo PC. Modifichi quella e poi carichi via FTP "
    riporto la tua frase....

    dunque, se per copia locale di Frontpage sul mio pc intendi la cartella Sito (dove io ho messo le cartelle da poi caricare si Altervista) si la ho.
    ma come fare per trasformarla in FTP. quando salvavo io lo facevo usando htmlnomecartella mi pare senza il punto di divisione.
    e' quella che intendi? se si, come fare per trasformarla.

    prima di chiedere mi sono letta un po' in giro delle cose ed ho veduto che cercando con questa dicitura
    ftp://casasavi.passuwrd@casasavi.altervista.org
    mi appare una schermata con tutte le cartelle che io ho appunto nella mia cartella sito

    chiedo: se e' questa cosa debbo fare???

    ci sto provando anche se credo che per me sara' dura, ho paura di fare sparire tutto e sarebbe un bel guaio.
    Ultima modifica di alemoppo : 10-05-2011 alle ore 14.30.48 Motivo: Non fare doppi post. Usa il tasto Edita!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da casasavi Visualizza messaggio
    ma come fare per trasformarla in FTP.
    FTP non è un formato di un file.. è un protocollo di comunicazione.

    Per caricare i dati via FTP, o utilizzi ftp.nomesito.altervista.org, oppure (meglio) utilizzi un programma FTP, ad esempio "filezilla".


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusatemi.... ieri faticosamente per la mia poca esperienza ho pubblicato qualcosina di un sito che vorrei eseguire lentamente imparando ad usare il metodo di inserimento ipertestuale (spero si dica cosi).
    dunque questo e' il mio secondo sito con nel vostro spazio.
    come consigliatomi ho richiesto lo spazio per il primo con alice mail, il secondo con Yahho.
    quando entro per accedere al secondo sito mi appare sempre la finestra con il nome del primo sito CASASAVI io cambio in SAVINHOME metto relativa pass ed entro.
    e' giusta questa procedura oppure posso accedervi direttamente in qualche altra maniera?
    troveriei èpiu' copmodo entrare separatamente.
    grazie e, spero di essermi spiegata bene, non sempre mi riesce.
    complimenti perche' leggendovi un po' qua' e la' siete de geniiiiii.

    EDIT:

    invio nuovamente il messaggio credo che il cestino vi abbia fatto saltare la mia risposta. grazieeeee
    Ultima modifica di alemoppo : 29-05-2011 alle ore 22.26.52

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    La procedura è corretta. I siti sono separati.

    Se accedi al pannello con l'account kkk, è ovvio che kkk è già preimpostato...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •