Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Alcuni chiarimenti sul tag object

  1. #1
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito Alcuni chiarimenti sul tag object

    Premetto che non utilizzo molto spezzo il tag object, ma ora, che lo sto utilizzando nel mio sito per includere un filmato in flash da me realizzato vorrei saperne di più.

    Ho cercato sia su internet che su questo forum ma non ho risolto nulla che mi interessava a riguardo.

    Per includere il filmato flash da me realizzato ho inserito questo tag object:

    Codice HTML:
    <object width="120" height="59" data="...">
    </object>
    Ora, è da quasi due giorni che mi chiedevo:

    1. Come mai visualizzando la pagina con IE mi viene visualizzato una spece di bordo, presente anche impostando la proprietà border a 0, intorno al tag object?

    2. Come mai in tutti i browser, inserendo un div con posizione assoluta che copra ogni elemento della pagina con sfondo nero, il tag object mi rimane visualizzato sopra il div, anche utilizzando la proprietà z-index?

    Ma soprattutto e possibile impedire che si formi quel bordo attorno al tag in internet explorer e che mi si visualizzi sopra tutti gli altri elementi, se coperto?

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per il bordo non saprei, io non lo visualizzo. Come l'hai incluso?
    Per la sovrapposizione la causa è il parametro wmode, impostandolo su opaque o transparent il problema dovrebbe sparire.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •