Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: ridimensionamento layout

  1. #1
    Guest

    Unhappy ridimensionamento layout

    ridimensionamento

    Salve a tutti ragazzi sbadatamente ho creato un layout grafico per una risoluzione monitor superiore a 1024x768, ovviamente con la risoluzione 1024x768 appare lo scroll orizzontale, mentre a quelle superiori no...la risoluzione 800x600 non mi interessa perchè ormai è destinata a scomparire, ma quella 1024 mi interessa...come posso fare per ridimensionare e centrare il layout a quella risoluzione? Magari poi (ho già il codice) farò in modo che il sito si imposti con quello che ho adesso in automatico a risoluzioni maggiori per gli utenti che hanno una risoluzione schermo maggiore di 1024 mentre per quelli che hanno 1024 mi serve il ridimensionamento per togliere quel fastidioso scroll...come fare? Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    POtresti fare un' altro foglio di stile con le dimensioni corrette per 1024.. Comunque anche 1280 è molto usata come risoluzione, ma credo si veda bene là..

    Potresti usare i js in questo modo:

    Codice PHP:
    <script type="text/javascript">
    var
    x = screen.Width;
    switch(
    x) {
    case
    1024:
    document.write('<link href="style_1024.css" rel="stylesheet" type="text/css">');
    break;

    default:
    document.write('<link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css">');
    }
    </script>
    Poi ovviamente crei i due fogli di stile: il 1024 conterrà il layout per quella risoluzione, l' altro per tutte le altre (1280, 1680 ecc.)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho creato un layout grafico per una risoluzione monitor superiore a 1024x768, ovviamente con la risoluzione 1024x768 appare lo scroll orizzontale, mentre a quelle superiori no...la risoluzione 800x600 non mi interessa perchè ormai è destinata a scomparire, ma quella 1024 mi interessa...come posso fare per ridimensionare e centrare il layout a quella risoluzione?
    O crei un layout con width in percentuale, cioè, a risoluzioni alte il layout si allarga, mentre a risoluzioni basse, il layout si restringe.
    Oppure crei un layout adatto per la risoluzione 1024x768.
    Tutti i template che creo sono adattati a questa risoluzione perchè penso che la risoluzione 800x600 stia per sparire, mentre quelli con risoluzione più alte di 1024x768 vedranno benissimo la pagina (l'importante che venga centrata e che quindi non venga allineata tutta a sinistra).
    Io ho una risoluzione di 1366x768 e non sopporterei dei layout larghi quanto tutto il mio schermo, perchè più grande è e più ti perdi.

    come posso fare per ridimensionare e centrare il layout a quella risoluzione?
    Posta una pagina d'esempio.
    Ultima modifica di musicanapoli : 05-05-2011 alle ore 15.14.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •