Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: dimensione menù a tendina

  1. #1
    Guest

    Predefinito dimensione menù a tendina

    allora ho sempre la solita select...
    archiviato il problema dello stile sulle option vorrei sapere come fare per limitare il numero di option mostrate...

    non voglio una cosa del tipo <select size='XYZ'>
    ma deve essere sempre una <select size='1'>, ma che quando ci clicco sopra il menù a tendina mostra solo XYZ option, e per le altre inserisce la scrollbar...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    O.o spiegati meglio, tu hai un select e vuoi far mostrare nel riquadro piu' option invece di farle nascondere nella scrollbar?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    guarda il menù a tendina che c'è in questo forum per scegliere il font dei post, o la dimensione del font
    è una select, con scrollbar...

    e non so come si fa

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ah prova a mettere nel css:

    Codice:
    select {
    height: 30px; overflow: auto;
    }
    In questo modo dovrebbe risultare alto 30px (il box in cui appariranno i font) e il testo che dovrebbe superare quei 30px va con la scrollbar

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non va...
    height infatti regola l'altezza del campo select, non del menù a tendina che si apre... io voglio che nel menù a tendina appaia la scrollbar...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stepone Visualizza messaggio
    guarda il menù a tendina che c'è in questo forum per scegliere il font dei post, o la dimensione del font
    è una select, con scrollbar...
    Temo sia qualcosa di ben più complesso di una select. Ti do un'idea di cosa potrebbe essere (non sperare che la mia faccia qualcosa, si apre e basta).

    Copi incolla ed esegui:

    Codice:
    <script type="text/javascript">
    <!--
    var d='<div style="font-size: 12px; width: 50px; heigth: 15px; text-align: center; cursor: pointer" onclick="document.getElementById(\'iddi\').style.display=\'block\'">apri<\/div>';
    d +='<div id="iddi" style="border: 1px #AAA solid; width: 50px; text-align: center; display: none">\n';
    
    for (i=9; i <= 18; i++) {
    
    	d +='<div style="font-size: '+i+'px; height: 23px; line-height: 23px;">'+i+'<\/div>';
    }
    d +='<\/div>';
    document.write(d);
    //-->
    </script>

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ...ok
    pensavo fosse qualcosa che si potesse risolvere già con i css..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •