Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: posizionamento box a fondo pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito posizionamento box a fondo pagina

    buonasera...

    allora vorrei chiedervi come fare questa pagina...
    ho una pagina in cui pubblico dei commenti inseriti dagli utenti... quindi non so a priori quanto può essere lunga questa pagina...

    e nella stessa pagina (in fondo) ho un box che ripeto uguale in ogni pagina del sito...
    il problema è che non sapendo quanto spazio occupino i commenti spesso capita che qusti mi si sovrappongano al box.

    qualcuno ha idee per risolvere...

    io pensavo di poter risolvere con style='position:relative; top:xxx' ma non funziona...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tuo sito è basato interamente sui posizionamenti assoluti (e altre vecchie pratiche fortemente sconsigliate) e questo causa non pochi problemi, tra cui quello che hai citato.
    L'unica cosa da fare è rielaborare il layout usando i normali posizionamenti statici con qualche float.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    potresti dirmi perchè il posizionamento assoluto non va bene... e quali sono le altre pratiche sconsigliate?

    se me lo dici mi fai un piacere così vedo di rimettere a posto ora che ancora il sito è di poche pagine...

    poi ho letto qualcosa velocemente su float, e spiega che è utile per spostare il flusso solo a destre e sinistra...
    come mi aiuta con il mio problema di posizionare un box fisso a fondo pagina?

    intanto ti ringrazio per la risposta

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potresti posizionare questo box fisso come dicevi, in modo tale che resta fisto in basso mentre il resto della pagina scorre dietro.. Basta mettere <div style="position: fixed;"> o anche nel CSS.. Comunque se non lo vuoi fisso potresti fare in modo che una variabile PHP contenga i commenti.. Esempio se i commenti stanno in una pagina e li hai richiamati tramite iframe, potresti mettere esempio:

    Codice PHP:
    <?

    $commenti
    = "<iframe src=\"pagina.estensione\" width=\"100%\" height=\"auto\" frameborder=\"0\"></iframe>";

    ?>
    Poi nella pagina metti:

    Codice HTML:
    <html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <body>
    {$commenti}
    qua il box
    </body>
    </html>
    Ultima modifica di musicanapoli : 04-03-2011 alle ore 23.19.25 Motivo: Codice racchiuso tra i tags

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dai al box un clear:both;

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora...
    intanto grazie per le risposte...
    poi

    @musicanapoli...
    ho provato, ma non va... forse perchè gli altri box non sono impostati come float.. può essere? domani provo meglio...

    e proverò anche la soluzione suggerita da exabyte

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •