Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [CSS] Impostare un immagine a destra in basso

  1. #1
    Guest

    Exclamation [CSS] Impostare un immagine a destra in basso

    Salve, vorrei fare in modo che un immagine, venga posizionata a destra in basso tramite CSS, per ora sono riuscito a posizionarla solo a destra xD, che float devo mettere?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per il posizionamento non si usa la proprietà float, bisogna impostare correttamente la proprietà position ed altre proprietà (top, right, bottom e left) a seconda del risultato che si vuole ottenere.
    Puoi spiegare esattamente cosa cerchi di fare? Puoi postare un esempio di pagina su cui vuoi ottenere l'effetto o una pagina che si avvicina a ciò che ti serve?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per il posizionamento non si usa la proprietà float, bisogna impostare correttamente la proprietà position ed altre proprietà (top, right, bottom e left) a seconda del risultato che si vuole ottenere.
    Puoi spiegare esattamente cosa cerchi di fare? Puoi postare un esempio di pagina su cui vuoi ottenere l'effetto o una pagina che si avvicina a ciò che ti serve?
    Al momento, non ho un esempio da mostrare, ma l'effetto che voglio dare è che la mia immagine, vada a destra del div in cui sta, e anche in basso.. Non trovo le parole per spiegarmi meglio.. spero mi abbiate capito

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora fai così: imposta la proprietà position dell'elemento che vuoi posizionare su absolute, imposta poi sullo stesso elemento le proprietà right e bottom che definiscono rispettivamente la distanza tra il margine destro (right) o il margine inferiore (bottom) e il padding dell'elemento contenitore.
    All'elemento contenitore dovrai anche impostare la proprietà position su relative.
    In codice:
    Codice HTML:
    <style type="text/css">
    	#contenitore{
    		position: relative;
    	}
    	
    	#posizionato{
    		position: absolute;
    		right: 0;/*distanza tra il margine destro di #posizionato e il padding di #contenitore*/
    		bottom: 0;/*distanza tra il margine inferiore di #posizionato e il padding di #contenitore*/
    	}
    </style>
    Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure!

    Se vuoi sapere esattamente come funzionano queste proprietà, ti consiglio di leggere le specifiche.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie Mille Karl! Ho risolto =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •