Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Installiamo PhpNuke su altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    La presente guida fa riferimento all'installazione del PHPNUKE (qualsiasi versione) sui server di Altervista.

    Punto Uno: accertarsi di aver attivato o di possedere il database offerto da altervista, nel caso non abbiate il database attivo scordatevi di installare nuke per il momento; è consigliata almeno la classe 2.

    Punto Due: configuriamo il file config.php, prima di caricare tutto sul server; tra le prime righe di codice (non di commento - cambiare quelle non serve a nulla!) troviamo:
    Codice PHP:
    $dbhost = "localhost"; //deve essere localhost
    $dbuname = "user"; //sostituisci user con il nick di altervista scritto in minuscolo
    $dbpass = "xxxxx"; //inserisci la password che usi per accedere al tuo pannello di altervista
    $dbname = "my_user"; //sostituisci user con il nick di altervista scritto in minuscolo
    $prefix = "nuke"; //non modificare
    $user_prefix = "nuke"; //non modificare
    $dbtype = "MySQL"; //non modificare
    Qualsiasi altro tipo di configurazione di questo file da errori di vario genere. Altre variabili possono momentaneamente essere lasciate cosi come sono.

    Punto Tre
    : uppare (caricare) sul proprio spazio web la cartella che trovate nel file zip del nuke chiamata HTML (le altre al momento non servono) - attenzione, se caricate la cartella con il suo contenuto l'index del vostro portale sarà raggiungibile all'indirizzo http://tuonick.altervista.org/html/, mentre se volete che sia raggiungibile a http://tuonick.altervista.org dovrete caricare SOLO il contenuto della cartella.

    Punto Quattro
    : passiamo alla parte riguardante il file nuke.sql da inserire nel database; accedete al vostro database tramite phpMyAdmin presente nella sezione Tools del vostro pannello di amministrazione di AlterVista e cliccate su my_tuonick in alto a sinistra (frame di sinistra); fatto questo nel frame di destra troverete una voce SQL su cui dovrete premere. A questo punto vedrete una campo dove alla sua destra c'è un tasto Sfoglia, lo premete e cercate il file nuke.sql sul vostro pc; una volta trovato lo selezionate e premete Apri, ora premete Esegui e il file verra caricato sul database creando tutte le tabelle necessarie per lavorare con il vostro nuke. Una nota importante, se scegliete un database di classe 1/2 potrebbe essere necessario spezzare il vostro file *.sql in più file e caricarlo in ore diverse per non incorrere nell'errore di "limite query/ora raggiunto".

    Punto Cinque: accedete all' index del vostro portale e create il vostro super user per accedere al pannello; vi consiglio di non creare un utente normale con lo stesso nick e pwd alle volte da qualche problemino.


    Tipici errori e possibili soluzioni:
    - Fatal error: Call to undefined function: message_die() in /membri/warhammer/nuke/db/db.php on line 88
    significa che il file config non è settato in modo corretto quindi verificare i dati inseriti e tenere presente che una lettere maiuscola o minuscola fa molta differenza

    - Fatal error: Call to undefined function: themeheader() in /membri/hackerlaws/html/header.php on line 47
    questo errore di solito esce quando manca qualche file sul server quindi per risolvere a questo problema o si ricontrolla cartella per cartella che ci sia tutto oppure si procede con la cancellazione della cartelle HTML e si procede con un nuovo upload


    Seneca (20/05/2006): aggiornato.
    Ultima modifica di seneca : 10-11-2007 alle ore 14.15.34

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •