Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Navigare con un firewall Norton

  1. #1
    Guest

    Arrow Navigare con un firewall Norton

    Se avete installato un firewall Norton credo sia bene che leggiate questa piccola dispensa che ho creato.
    Ecco una lista delle "qualità" del noto software che ho rilevato, in particolare faccio riferimento al tool di blocco pubblicità:

    • Blocco dei contenuti utili alla navigazione quali banner, menù, testi ed immagini propietarie del sito
    • Impossibilità ad usare correttamente servizi semplici ed innocui quali siti web o il Pannello di controllo di Altervista
    • Blocco pubblicitario parziale
    • Disattivazione/riattivazione blocco pubblicità poco funzionante


    Ed ecco alcuni consigli per la risoluzione dei problemi:
    1. Disattivate il blocco pubblicità se notate alcune aree vuote all'interno del sito che state navigando. E' molto probabile che il firewall stia bloccando dei contenuti assolutamente innocui quali ad esempio i menù di navigazione. Potrebbe succedere che anche disattivando il blocco pubblicità per quel singolo sito non succeda nulla, sarà allora necessario disattivare completamente tale funzionalità dal pannello di gestione del firewall
    2. Per quanto riguarda l'homepage di Altervista vi consiglio di disabilitare il blocco pubblicità
    3. Nel Pannello di controllo di Altervista evitate di inserire files o cartelle con una nominazione tipo banner.html perchè il potente () Norton bloccherà la visualizzazione del nome del file! (Problema che avevo segnalato nel Forum credendo si trattasse di un bug di Altervista->http://forum.altervista.org/showpost...&postcount=346)
    4. Nella sezione Tools del Pannello di controllo di Altervista non posso inviare il mio banner per la Top100 perchè il modulo di invio viene bloccato e nascosto completamente nella pagina web. Per questo problema purtroppo non ho trovato altra soluzione che la disattivazione totale del blocco pubblicità
    5. Se le procedure di iscrizione ai siti web non terminano con successo o alcuni componenti che cercate di eseguire non funzionano provate a disattivare il blocco pubblicità o il firewall


    Sebbene questa piccola guida possa indurvi ad abbandonare completamente un firewall sappiate che il suo uso risulta quasi obbligato per potersi ritenete protetti da eventuali attacchi durante la navigazione in rete.
    Il mio consiglio è cmq quello di evitare un prodotto Norton se potete OLD
    Ultima modifica di Extralife : 14-08-2005 alle ore 15.07.14

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •