Spesso capita che vogliamo variare font della nostra scritta/testo, ma questo font non è uno di windows/linux/mac (ovvero standard) oppure capita che un font di windows non è presente ad esempio in linux (come Comic Sans MS).. Quindi come fare?

E' semplice!

Basta dirigersi qui: http://www.google.com/webfonts, cercare il font che si desidera, nel nostro caso Orbitron (http://www.google.com/webfonts/famil...n&subset=latin) .

Clicchiamo su "Usa questo font" , incolliamo il primo codice tra <head> e </head> del nostro website, mentre il secondo nel nostro file css (o interno al sito). Naturalmente possiamo togliere "h1" e mettere qualsiasi altro selettore/classe.. Nel mio caso ho messo:

Codice:
.title {
margin-left: 500px;
font-size: 100px;
font-family: 'Orbitron';
color: #C0C0C0;
text-shadow: 7px 7px #808080;
}
Come vedete ho fatto in modo che disti dal margine sinistro di 500px, sia grande 100px, e cosa importante ho messo come font-family: 'Orbitron' (come scritto nella pagina del font), come colore un grigio chiaro e come ombra (text-shadow) un grigio un po' piu' scuro.. Variando "7px 7px" in text-shadow l' ombra apparirà piu' o meno distante dal testo di base e cambiando "#808080" cambierete l' ombra del testo.

Il risultato finale sarà questo: CLICCA QUI (scritta Will Smith)

Guida by #€xabyte