Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [drupal] tag youtube

  1. #1
    mafianetworks non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-01-2008
    Messaggi
    26

    Predefinito [drupal] tag youtube

    salve ho da poco installato drupal, ma nn riesco a metterei video di youtube in homepage, ho modificato l'input dell html inserisco la tag [youtube] ma nn funziona.. devo scaricare qualche modulo??

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se vuoi usare un tag tipo [ youtube ] serve un modulo che sostituisca quel tag col codice per visualizzare il video. Non l'ho mai usato, ma il primo che ho trovato è http://drupal.org/project/bbcode

    Altrimenti puoi usare un modulo che permetta di creare nodi che contengono un video. Una volta io ho usato http://drupal.org/project/emfield ma poi serve anche il Content Construction Kit (http://drupal.org/project/cck e forse altri moduli), ma è abbastanza complesso e può essere veramente utile solo se vuoi fare una galleria di video.

    Se non vuoi complicarti la vita e vuoi solo inserire un video in una pagina e non ti serve che gli utenti "normali" possano includere video, puoi semplicemente copiare il codice per fare l'embed html del video e incollarlo nella pagina, però devi farlo da amministratore usando l'opzione "full html"

    Attento però a non permettere agli utenti normali di inserire codice html o php non filtrato, se no qualche malintenzionato potrebbe violarti il sito facilmente...
    Ultima modifica di stasera : 23-12-2008 alle ore 19.09.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •