Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Drupal] impossibile inserire i banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Drupal] impossibile inserire i banner

    Salve ho installato drupal ma i banner di altervista non si vedono e si vede lo script invece qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito



    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie per avermi mostrato il td ma non c'è la soluzione..non posso immettere i banner di altervista e neanche il contatore ed infatti non sto ricevendo nessun altercet dal sito..
    Ho capito solo che devo modificare i template...??? non so come si fa qualcuno può aiutarmi??

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Devi aprire in modalità codice il file del template appropriato e devi inserire il codice del banner/contatore nella posizione in cui vuoi farlo comparire.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si possono inserire anche senza modificare il template...

    Drupal ha varie modalità di "interpretazione" dei testi inseriti: 3 sono di default (html filtrato, html puro e php) e se ne possono definire altre. Di solito viene usato "html filtrato", e va bene per inserire normali testi.

    Per inserire i banner, che contengono codice javascript devi usare la modalità html puro o php. In genere, per ragioni di sicurezza, queste modalità possono essere usate solo dall'amministratore o dagli utenti autorizzati.

    Poi puoi includere i banner in nuovi blocchi, che potrai creare e posizionare nella pagina attraverso le pagine di amministrazione di Drupal.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    problema risolto togliendo le opzioni filtered html e corrrect html dalle impostazioni di formattazione dalla sezione amministrazione grazie ad entrambi ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    scusate io ho provato a inserire il codice in un blocco e stavo per selezionare formato di input PHP ma non c'è tra quelli selezionabili! Ho provato a creare anche un nuovo formato input ma comunque tra i tipi di formato non c'è php!! E non si vede nulla, che devo fare?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    neanche io ho il php!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #9
    Data registrazione
    05-07-2009
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    1. Devi abilitare il modulo PHP Filter
    Ce l'hai già, perché è insieme alla core: basta che lo selezioni!

    2. Devi seguire le istruzioni del post http://forum.it.altervista.org/drupa...tml#post711660
    Cioè:
    Citazione Originalmente inviato da alessandrozappa Visualizza messaggio
    ISTRUZIONI PER INSERIRE LA PUBBLICITA' SU DRUPAL
    (fornito da altervista o scaricato dal sito ufficiale, è indifferente)

    1) Creare un nuovo blocco
    2) Impostare il "Block body" del nuovo blocco come segue:
    Codice:
    <div style="display:block; text-align:center;">
    {codice fornito da altervista per il banner}
    </div>
    3) naturalmente, impostare la visualizzazione del blocco..

    Io l'ho sperimentato sul mio sito... così facendo lo sponsor si vede perfettamente ed è centrato! Chi ha riscontrato problemi è generalmente xè non ha inserito nello stile "display:block;"
    Il blocco o qualunque altro posto dove tu voglia inserire l'elemento dtml <div> deve essere in formato input PHP!
    Ultima modifica di alessandrozappa : 19-02-2011 alle ore 00.18.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •