Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Errore Trusted Host Settings

  1. #1
    Guest

    Predefinito Errore Trusted Host Settings

    Con un po' di fatica, leggendo qua e là nel forum per ogni problema, sono riuscito a installare Drupal 8 e avevo risolto ogni questione che il log mi dava nello status report (tranne una di OPcache, ma quello era un avvertimento e non un errore, quindi magari me ne preoccuperò dopo).
    Poi, siccome ho poco tempo, non mi sono riconnesso per circa due settimane, credo, e ho trovato questo errore (di cui non trovo menzione nel forum):

    Trusted Host Settings
    Not enabled
    The trusted_host_patterns setting is not configured in settings.php. This can lead to security vulnerabilities. It is highly recommended that you configure this. See Protecting against HTTP HOST Header attacks for more information.


    Ho seguito il link, ma non è che ci abbia capito granché. Anzi, sono andato del tutto a caso. In /sites/default/settings.php ho messo il seguenze codice (subito dopo la parte commentata in cui viene menzionato, verso la fine):

    Codice PHP:
    $settings['trusted_host_patterns'] = array(
    '^www\.adastra\.altervista\.org$',
    '^localhost$',
    );
    Alché però il sito è diventato inaccessibile (pagina bianca con scritto solo: "The provided host name is not valid for this server.").
    Come posso risolvere il tutto? Non ho proprio idea di cosa dovrei mettere lì.

    In caso fosse rilevante, ho provato anche solo '^www\.adastra\.altervista\.org$', e solo '^localhost$', ma il risultato è sempre quello.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anch'io ho provato e mi ha cancellato il file settingphp
    credo che qui su altervista sia diverso perchè siamo in un dominio di terzo livello
    comunque ti sconsiglio di usare drupal 8 su altervista perchè molti importanti moduli come webform ed altri funzionano male

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Quell'errore lo si può ignorare su AlterVista perché è impossibile che si verifichi un attacco di quel tipo in quanto gli script vengono eseguiti solamente da richieste provenienti dal tuo dominio.

    Ciao!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forteweb Visualizza messaggio
    anch'io ho provato e mi ha cancellato il file settingphp
    credo che qui su altervista sia diverso perchè siamo in un dominio di terzo livello
    comunque ti sconsiglio di usare drupal 8 su altervista perchè molti importanti moduli come webform ed altri funzionano male
    Ma... come, tocca tornare indietro, invece di andare avanti? Ormai non ce la farei a tornare a Drupal 7, anche perché metà delle cose che mi servono, implementarle sul 7 è una fatica erculea, e l'altra metà non è proprio implementabile (a meno di non essere superesperti, ma a quel punto non so manco seuserei un cms).

    C'è almeno una lista dei moduli che non funzionano e cos'hanno che non vada?

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quell'errore lo si può ignorare su AlterVista perché è impossibile che si verifichi un attacco di quel tipo in quanto gli script vengono eseguiti solamente da richieste provenienti dal tuo dominio.

    Ciao!
    Ah, grazie, per lo meno non devo preoccuparmene, buono a sapersi.
    Ultima modifica di adastra : 19-03-2019 alle ore 14.34.59

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ma no che torni indietro a d7
    ci sono moduli come webform ,views bulk operation ,feeds ,che si installano ma non funzionano bene
    ho siti su aruba e lì funzionano perfettamente
    se altervista non provvede,tra due anni arriva anche drupal 9,toccherà andarsene

  6. #6
    lol
    lol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, scusate se rispolvero questo vecchio post, ma la situazione poi e' cambiata? si e' riusciti a risolvere il problema?

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,061

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lol Visualizza messaggio
    ma la situazione poi e' cambiata? si e' riusciti a risolvere il problema?
    Per quanto riguarda Drupal 9, vedi qui. Oppure hai un altro errore?

    Ciao!

  8. #8
    lol
    lol non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2020
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda Drupal 9, vedi qui. Oppure hai un altro errore?

    Ciao!
    ciao il problema era diverso rispetto a quello che hai linkato (quello e' sulla versione del db mysql).
    per risolvere questo invece puo' bastare modificare il file settings.php sotto sites/default/

    $settings['trusted_host_patterns'] = [
    '^xxxxxxx\.altervista\.org$',
    ];
    dove xxxxxx e' il nome del proprio dominio

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •