Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: INstallazione Drupal

  1. #1
    Guest

    Predefinito INstallazione Drupal

    Salve,

    una domanda, devo ricreare il sito su alterviata installando Drupal.

    Non ho capito se devo obbligatoriamente installare drupal dal pannello di controllo o se posso farlo esternamente con filezilla passando i files

    Lo stesso per il database, posso gestirlo autonomamente con phpMyAdmin?

    grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi fare come preferisci, la versione che puoi installare con un click dal pannello di controllo di AlterVista è pronta e subito utilizzabile. Gli applicativi che puoi installare dal pannello di controllo inoltre sono ottimizzati per funzionare al meglio su AlterVista, se decidi di installarli manualmente potresti incontrare qualche piccola incompatibilità. WordPress è invece un caso a parte e la versione che puoi installare dalla sezione Applicazioni fornisce diverse funzionalità aggiuntive che permettono l'integrazione con AlterVista, nonché centinaia di temi professionali pronti da installare.

    Per quanto riguarda phpMyAdmin ti consiglio di usare la versione accessibile dal pannello di controllo di AlterVista (che è sotto connessione sicura).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta, ma per il database ho difficoltà, in quanto accedendo a phpMyAdmin dal pannello, non mi fa cancellare il database che ha creato e non ho capito come fare per creare l'utente.

    Non ho capito se è possibile gestire anche il database, ed eventualmente cancella re il precedente e crearne un altro
    Ultima modifica di liceoguaccibn : 03-11-2015 alle ore 20.03.38

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su AlterVista hai a disposizione un unico database, chiamato nel tuo caso my_liceoguaccibn. Non è possibile crearne di nuovi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok
    ma come faccio quando installo Drupal a non creare le tabelle col prefisso indicato precedentemente?
    Sul sito che ho nessuna tabella ha tale prefisso e quindi mi trovo in difficoltà quando mi copio il databse.

    Mi servirebbe resettare il tutto e dire al sito che le tabelle non hanno alcun prefisso. Come posso fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Sai se è possibile cancella il dominio e ricrearlo?
    In questa maniera penso si cancelli anche il dataBase e posso ricrearlo senza il prefisso

    Che ne pensi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •