Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Importazione dataBase

  1. #1
    Guest

    Predefinito Importazione dataBase

    salve,

    ho creato il sito ed installato alcuni moduli.
    Poi ho voluto importare il database del sito che ho su un altro spazio web, ma senza successo.
    Ho aperto il database con phpMyAdmin ed ho notatao che il nome degli arkivi è preceduto da acdrupal_
    Come posso fare per risolvere ciò?

    grazie

    Gaetano

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Cosa stai cercando di fare di preciso? Trasferire un'installazione di Drupal da un altro sito su AlterVista?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si, ma mi sono trovato in difficoltà in quanto mi ritorna un errore sia nell'aggiornamento alla versione 7.39 che per l'importazione degli arkivi.
    Come già detto tutti gli arkivi sono preceduto dalla scritta acdrupal_ e non ho capito se devo rifare l'installazione o se c'è la possibilità di rinominare i files

    grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È normale che le tabelle del database abbiano un prefisso, devi piuttosto mettere mano ai file di configurazione per correggere il parametro del nome database, che nel tuo caso è my_liceoguaccibn.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si il database è my_liceoguaccibn. volevo sapere come fare per togliere lascritta scritta acdrupal_ e lasciare solo il file della tabella in modo da poter importare il database che m'interessa.
    Se non si può fare sarò costretto a cancellare e ricreare il dataBase

    MI potresti chiarire la situazione?

    grazie

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ho capito, perché dovresti cambiare o togliere il prefisso? Prima con questo funzionava, no?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    pechè le tabelle che devo importare dall'altro sito non ce l'hanno (il pefisso) e quindi non posso aggiornare le tbaelle di altervista con quelle del sito già esistente

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Trasferire solamente le tabelle del database non è una buona idea, è meglio trasferire tutto (database e file) in quanto nel database ci potrebbero essere riferimenti a file non presenti in un'altra installazione.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quindi mi conviene cancellare il database o svuotarlo, e rifare l'installazione di drupal cancellando il prefisso

    giusto?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No: se stai cercando di trasferire un'altra installazione devi trasferire i file ed il database, non effettuare una nuova installazione e pasticciare con il database.
    Altrimenti spiega meglio cosa stai cercando di fare con più precisione.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Allora la questione è questa.
    Ho un sito dove non riesco + a creare un nuovo contenuto. Prima mi ritornava l'errore sul file (admin/structure/types/add) mi riporta una pagina bianca con solo le intestazioni della parte superiore del menù, senza CSS e non posso fare nulla.
    Vedi immagine

    L'errore iniziale è riferito allo script jquery.ui.core.min.js presente nella cartella misc.
    Ho cancellato e ripristinato + volte il file, ma niente da fare.
    Successivamente mi ritorna questo errore:
    Fatal error: Allowed memory size of 268435456 bytes exhausted (tried to allocate 15506721 bytes) in /var/www/vhosts/liceoguaccibn.it/httpdocs/includes/cache.inc on line 454
    Siccome penso che sia un problema con qualche modulo, avevo intenzione di ricreare il sito ex novo installare i vari moduli e vedere cosa succede.
    Naturalmente per il database avevo intenzione d'importare quello esiste senza ripopolarlo a mano

    Spero di essere stato chiaro
    Ultima modifica di karl94 : 29-10-2015 alle ore 20.50.05 Motivo: Formattazione

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il messaggio di errore indica che viene usata troppa memoria dallo script.
    Per importare i contenuti ti consiglierei di provare ad usare un'estensione: http://extensions.joomla.org/categor...mport-a-export

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    scusa ho dimenticato di dire che uso Drupal, non so se vada bene lo stesso

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ops, colpa mia. Per Drupal dai un'occhiata qua: https://groups.drupal.org/node/21338...upal_to_drupal

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si l'ho usato per importare le tabelle, ma come ti dicevo nell'installazione su alterviste le tabelle avevanoi l prefisso che ti ho indicato

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •