Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: slide in pagina base

  1. #1
    Guest

    Predefinito slide in pagina base

    Ho da poco inserito una slide nelle pagine base del mio sito tramite il modulo field slideshow...sembra che funzioni tutto bene , però in alto mi compare questo messaggio con un punto esclamativo su triangolo giallo.

    JQuery Cycle must be installed in order to run the slideshow. Please go to Status Report for instructions.

    questa è la pagina a cui faccio riferimento, http://figurinepanini.altervista.org...le/?q=node/20#
    qualcuno mi sa dire come faccio a togliere questo messaggio??? come sempre grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A me non fa vedere nulla...funziona tutto perfettamente ;)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cybernews Visualizza messaggio
    A me non fa vedere nulla...funziona tutto perfettamente ;)
    impossibile, io lo vedo anche sul tablet....la slide funziona bene ma questo messaggio compare sopra al titolo dell'articolo e della pagina base.qualcuno mi puo aiutare????

  4. #4
    L'avatar di jesolo
    jesolo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-05-2003
    Residenza
    jesolo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Nemmeno io vedo quella scritta . Probabilmente tu la vedi perché sei loggato come amministratore al sito.
    Probabilmente appare perché hai appena installato quel modulo...prova a fare il Cron e dovrebbe scomparire.
    Ho notato il modulo per l'invio di un messaggio con vari input da compilare... volevo chiederti dove ne posso trovare uno.
    Se poi mi puoi linkare anche il modulo per Drupal dello slideshow , grazie.

    EDIT : ho visto che è il form è un javascript esterno dal sito ( http://form.jotformeu.com/ ) pensavo fosse un modulo Drupal

    E lo slide è compreso nel theme Marinelli ?
    Ultima modifica di jesolo : 21-12-2013 alle ore 01.02.16

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per la rispsta...intanto per fare il cron cosa dovrei fare...scusa ma improvviso,mi meraviglio che riesco a fare queste cose..per il resto come hai detto tu il modulo è esterno ,secondo me è molto valido,lo puoi personalizzare in tutto,campi colori ,dimensioni eccetera ed è molto facile da inserire,basta creare un campo nel contenuto e copiare lo script del modulo,tutto qua.
    per la slide uso field slideshow,è quella che mi ha fatto impazzire meno....molto belli secondo me anche i social twitter e fb,non uso moduli drupal che sono scervellotici ma li creo direttamente da twitter e fb poi copio il codice,creo un blocco e tutto fatto..ciao e grazie...dimmi come si fa il cron...

  6. #6
    L'avatar di jesolo
    jesolo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-05-2003
    Residenza
    jesolo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    "Cron si occupa di eseguire attività periodiche come il controllo degli aggiornamenti disponibili e l'indicizzazione dei contenuti per la ricerca."
    E' una cosa che di solito và fatta periodicamente.
    In un mio sito è automatico mentre in un altro più vecchio lo faccio di solito manualmente... cliccando semplicemente un pulsante.
    Dovresti trovare il Cron in "Home » Amministrazione » Configurazione » Sistema" .
    Per esempio proprio ieri ho installato il modulo Trigger dopodiché ho visualizzato una scritta con triangolo giallo "!" ... facendo il cron si è tolta.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok...il cron l'ho eseguito ed è configurato per eseguirlo ogni 3 ore....ne ho fatto uno manualmente ma il messaggio rimane...mah...l'importante è che non sia visualizzato da altri...certo che drupal è complicato,io ho anche un'altro sito con wp ed è molto piu semplice....calcola che io non ne so mezza di queste cose..vado a tentativi e cerco tutor in giro....però devo dire che sono soddisfatto al momento..ovvio che con un po di conoscenza si riuscirebbe a fare molto di piu....spero di averti aiutato su form e slide..per ora ti faccio gli auguri di buone feste...ciao christian

  8. #8
    L'avatar di jesolo
    jesolo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-05-2003
    Residenza
    jesolo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Ok non era dovuto al core .
    .certo che drupal è complicato
    Si si è vero , a me fa spesso arrabbiare , ma offre qualche soddisfazione in più , rispetto il più semplice WP .
    ..vado a tentativi
    e chi non va a tentativi

    Comunque traducendo :
    Query Cycle must be installed in order to run the slideshow. Please go to Status Report for instructions.
    Ciclo di query deve essere installato per poter eseguire la presentazione. Per favore, vai a Status Report per le istruzioni
    Prova a guardare sullo Status Report .... ( dovrebbe essere qui : Home » Amministrazione » Resoconti ).
    Cercando con google , Query Cycle dovrebbe essere un plugin da installare affinché funzioni lo slideshow ... anche se a poi sembra funzioni lo stesso.

    Saluti :D

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    guarda questo per delle slide veramente belle,wowslider.it ,io ho gia scaricato il software e creato la slide,veramente bella,personalizzabile in tutto......l'unica cosa e che non riesco a capire come caricarla sulla pagina del sito,credo che serva qualcuno che se ne intenda piu di me...al limite dacci un occhiata e fammi sapere...per ora auguri di buon natale,christian

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •