Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco a inserire banner sul mio sito Drupal!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco a inserire banner sul mio sito Drupal!

    http://alore.altervista.org/portale/
    Questo è il mio sito, qualcuno sa dirmi come devo fare per inserire dei banner?

  2. #2
    L'avatar di jesolo
    jesolo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-05-2003
    Residenza
    jesolo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Inserisci il codice javascript del banner in un blocco di Drupal (formato testo FullHTML) e poi aggiungi questo blocco nelle pagine dove desideri venga visualizzato tale banner.
    In alternativa potresti inserire il codice del Banner direttamente nella pagina TPL_PAGE presente nella cartella di Drupal nel tuo spazioweb su altervista ... ma se non sei pratico con html , te lo sconsiglio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    L'ho creato mettendolo in un blocco con formato fullHTML ma vedo uno spazio vuoto così, non appare il banner.

  4. #4
    L'avatar di jesolo
    jesolo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-05-2003
    Residenza
    jesolo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Entrando nel tuo sito posso visualizzare un banner nella colonna di destra (anche se poi non capisco perché tu abbia scelto un banner 468X60) ... lì io avrei messo uno adatto alle colonne tipo 125X125 .
    Mentre spulciando il codice html vedo uno script relativo ad un banner che non viene riportato correttamente :

    <script type="text/javascript">
    <!--//--><![CDATA[// ><!--

    /* <![CDATA[ */
    //--><!]]>
    </script>
    Molto probabilmente ciò è dovuto perché hai inserito tale banner nel contenuto di una pagina (http://alore.altervista.org/portale/?q=node/1) ... le pagine vengono sempre troncate di default affinché nella homepage si visualizzi solo il suo principio.
    Quindi nella home page il banner 300X250 non viene visualizzato mentre nella pagina (q=node/1 ) viene visualizzato correttamente.

    Sconsiglio d inserire banner nei contenuti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •