Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Problema: Failed to connect to your MySQL database server.

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema: Failed to connect to your MySQL database server.

    Salve.
    Per motivi di moduli ho bisogno di installare una versione di drupal 6 al posto di joomla.
    Nel sito di prova tale installazione è avvenuta senza problemi, ma nel sito vero e proprio mi da errore: Failed to connect to your MySQL database server. MySQL reports the following message: Access denied for user . come lo risolvo?

    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai inserito i parametri corretti?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Certo, seguito tutte le procedure come al solito ma il risultato è sempre Failed to connect to your MySQL database server. MySQL reports the following message: Access denied for user 'fccalceranicafem'@'localhost' (using password: NO).
    Può essere per via dell'username troppo lungo?

    il problema è che lo stesso problema ce l'ho entrando in PhpMyAdmin e provando ad importare, per esempio, il db vecchio.
    Sempre accesso negato.

    Provando ad usare drupal 7 fornito da altervista non avrei nessun problema, ma ho il problema dei suoi moduli inesistenti per il calcio, e a dir la verità del template già creato sul sito di prova.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fccalceranicafemminile Visualizza messaggio
    Access denied for user 'fccalceranicafem'@'localhost' (using password: NO).
    come ti chiami come utente del db:
    fccalceranicafemminile
    oppure
    fccalceranicafem

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I parametri di connessione al db sono:
    Database: my_fccalceranicafemminile
    Username: fccalceranicafemminile
    come da procedura.

    E' sempre andato tutto bene negli altri casi che ho creato, qui no.
    grrr :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ma nel momento dell'installazione,quando ti chiede l'user del db,che fa ti tronca fccalceranicafemminile ???

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    no, è tutto normale.
    Solo che non mi lascia installarr. Ora provo a ricopiare tutti i file via ftp, ma non credo sia quello il problema.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    infatti il problema esiste ancora.
    mah..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Cercando in giro credo di aver capito il problema... username oltre i 16 caratteri. non so perchè, ma soprattutto come risolvere. basterebbe cambiare il nome, ma è associato al nome del sito e nn ci posso mettere mano. Se qualcuno sa...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    hai provato ad accorciare lo username nel file setting.php

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Si ma niente :( Secondo me il problema è inverso. Sarebbe da ridurre il nome dell'utente che ha i privilegi,ma qlla parte non la si puô modificare.
    Domani provo a creare il sito in locale e poi spostarlo. Mi ricordo che con joomla avevo fatto cosí e tutto andava. Non vorrei avendo cancellato il vecchio sito aver fatto casini. Ma non credo,non è la prima volta. Mah. Speriamo in bene.
    Ultima modifica di fccalceranicafemminile : 06-09-2013 alle ore 00.38.08

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Sono riuscito, ho modificato il settings.php inserendo il nome utente lungo.
    Forse era questa la modifica che mi suggeriva marvelcad, ma non avevo capito, modificavo un'altra parte del file.
    Speriamo sia tutto risolto,
    grazie !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •