Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Problema URL Cloak

  1. #1
    Guest

    Question Problema URL Cloak

    Salve a tutti,

    ho comprato qualche giorno fa un dominio (la seconda opzione, quella da 15 euro) per il sito web che ho creato. Il problema è che attivando il cloak, l'url resta fisso, mentre io vorrei che variasse a seconda della pagina visualizzata (ad esempio www.miosito.it/news oppure www.miosito.it/forum, ecc.).

    Il sito è stato creato utilizzando drupal (in locale ed in seguito caricato) ed ho trovato, in questa discussione, una soluzione al problema. Come indicato anche dal moderatore che ha postato la guida però, aggiungendo quella riga di codice all'head non funziona più il login (l'url cambia a seconda della pagina, ma è impossibile effettuare il login).

    È possibile quindi ottenere lo stesso risultato in un'altra maniera (o nella stessa, purché sia stato trovato il problema che blocca il login)?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Fare ciò che c'è scritto in quella guida è praticamente impossibile con drupal, dato che le pagine le crea in automatico e non ti da il file singolo :(

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tutti i CMS mettono a disposizione in un modo o nell'altro la possibilità di modificare il template delle pagine. Sicuramente esiste un qualche plugin o qualche altro modo.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Darò un'occhiata allora, grazie delle risposte :)

    Nel caso conosceste qualche altro metodo, non fate i timidi ;D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho seguito la guida, ma il problema persiste.

    Vi dico cosa ho fatto, perché è facile che abbia sbagliato qualcosa io :
    • ho indirizzato il dominio di secondo livello miosito.it verso l'altro dominio (sempre di secondo livello) www.miosito.it, togliendo il cloak al primo e lasciandolo al secondo
    • ho inserito nella sezione header personalizzati del dominio www.miosito.it lo script indicato nella guida, inserendo alla terza riga miosito.altervista.org (senza http, www, ecc.)
    • ho creato il file .js e l'ho messo nella cartella modules/system, aggiungendo alla seconda riga miosito.it (anche questa volta senza http, www, ecc.)
    • ho inserito nell'head del file html.tpl.php (presente nella stessa cartella) la riga di codice per richiamare lo script


    Risultato: il cloak è attivo, ma il path forwarding no.

    Fin'ora l'unica soluzione funzionante è stata quella che ho linkato nel messaggio iniziale. Il problema è che, come specificato anche dal moderatore che l'ha postata, una volta aggiunta quella riga all'head del file html.tpl.php, viene attivato il path forwarding ma smette di funzionare il login.

    Spero di aver sbagliato qualcosa io, confido in voi

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Mi sono accorto soltanto ora di essere loggato con un altro account, ma sono sempre io

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se indichi direttamente l'indirizzo del sito in questione posso verificare più semplicemente ed efficacemente. Se proprio non ti va di scriverlo qui puoi sempre indicarmelo per messaggio privato.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusami non ci avevo pensato (credevo non fosse necessario). Il sito è www.mitostyleroma.it

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mitostyleroma Visualizza messaggio
    ho inserito nella sezione header personalizzati del dominio www.miosito.it lo script indicato nella guida, inserendo alla terza riga miosito.altervista.org (senza http, www, ecc.)
    Qualcosa però non è andato bene, perché non c'è traccia di questo. Ricontrolla.
    Citazione Originalmente inviato da mitostyleroma Visualizza messaggio
    ho creato il file .js e l'ho messo nella cartella modules/system, aggiungendo alla seconda riga miosito.it (anche questa volta senza http, www, ecc.)
    Se inserisci l'altro script nel dominio www.mitostyleroma.it, allora devi inserire esattamente quest'ultimo, altrimenti i due script non potranno comunicare e non funzioneranno.
    Citazione Originalmente inviato da mitostyleroma Visualizza messaggio
    ho inserito nell'head del file html.tpl.php (presente nella stessa cartella) la riga di codice per richiamare lo script
    Anche di questo non c'è traccia, forse devi cancellare qualche copia cache (sempre ammesso che Drupal usi qualche forma di cache)?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho ricontrollato tutto ed ora funziona in parte. Se vado sulla pagina "Chi siamo", infatti, l'indirizzo rimane fisso (come se avessi attivato il cloak su quella pagina) e non cambia più. Ho anche svuotato le cache.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Anzi scusami, succede quando vai sulla pagina "Contatti"

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Osserva l'indirizzo di destinazione di quel collegamento: è http://www.mitostyleroma.it/contact, mentre dovrebbe essere un normale percorso relativo. Il collegamento che invece c'è a fondo pagina è corretto.
    Il login funziona?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Ora controllo, non avevo fatto caso che dal menu in fondo alla pagina funzionasse tutto. Comunque il login funziona senza problemi ora.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Tutto risolto

    Non so perché, ma era l'unica voce di menu che non puntava alla pagina contact, bensì all'indirizzo www.mitostyleroma.it/contact (ed io avevo settato il percorso in locale, quindi non so perché abbia deciso di cambiare da solo l'indirizzo). Tra l'altro era presente nei due menu, ma soltanto in quello principale puntava all'url del sito.

    Grazie mille per l'aiuto, ora va tutto come dovrebbe

  16. #16
    Guest

    Predefinito Non riesco a far funzionare la guida del cloak

    salve volevo sapere perchè dopo aver effettuato tutta la guida del cloak alla fine il sito si aggiorna di continua, una sorta di loop... sapreste aiutarmi??? grazie è urgente

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ti ho risposto nella discussione che hai aperto.
    Non riesumare vecchie discussioni, è sempre meglio aprirne una nuova spiegando dettagliatamente il problema.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •