Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Inizio in salita

  1. #1
    Guest

    Question Inizio in salita

    Ciao a tutti....

    Sto cercando di mettere su un sito personale, per capire le possibilità di questi cms open source.

    Mi considero abbastanza esperto, sviluppo in html, java, php sul lavoro (anche se nulla di troppo complesso). utilizzo un cms proprietario per gestire il sito aziendale..

    Le caratteristiche di Drupal mi sembravano ottime.. ma non riesco a farci nulla

    ho provato a "spataccare" quà e la ma senza troppi risultati...
    - aggiungi contenuto->pagina base.mi presenta titolo e body... non mi è chiaro come fare se voglio mescolare immagini, testo tabelle etc.

    - ho provato ad installare wysiwyg... installato! ma poi quando vado a configurarlo mi trovo un elenco di editor tra cu scegliere e che non sono installabili direttamente

    - in Home » Amministrazione » Configurazione » Inserimento dei contenuti>Wysiwyg profiles ci sono un elenco di editors supportati
    sotto ognuno ci sono le seguenti istruzioni:
    Extract the archive and copy its contents into a new folder in the following location:
    sites/all/libraries/openwysiwyg
    So the actual library can be found at:
    sites/all/libraries/openwysiwyg/scripts/wysiwyg.js

    ma sottt sites/all la libraries non c'è!!

    Mi viene il dubbio... devo sviluppare in locale e poi trasferire su altervista?

    Sto leggendo alcuni tutorial e pian piano riuscir' ad arrivarci.. ma se qualcuno mi da una dritta....

    Grazie.
    Marco
    Ultima modifica di uffa14 : 22-11-2012 alle ore 22.57.40

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Diciamo che drupal non è così "immediato" come può esserlo, ad esempio, wordpress (con il quale mi trovo benissimo).
    Stessa cosa con joomla, io mi ci son sempre trovato piuttosto male. Moduli, librerie, questo, quello, quell'altro ancora... dipendenze ecc!
    Però se impari a metterci mani non ci sono limiti a quello che puoi farci (solo che devi studiarci seriamente e dedicarci tempo e salute).
    Certo sarebbe meglio lavorare in locale (e poi trasferire il tutto a lavoro ultimato)
    Se invece vuoi fare qualcosa di buono, ma senza sbatterti necessariamente troppo... beh, usa WordPress
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Però se impari a metterci mani non ci sono limiti a quello che puoi farci
    Questo è quello che voglio
    (solo che devi studiarci seriamente e dedicarci tempo e salute).
    Anche la salute

    Comunuqe.. intando sono risucio ad installare WYsIWYG sto leggendo il manuale on-line e comincio ad arrampicarmi verso la vetta...

    Grazie.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Considerando che c'è chi - come me - quando ci si mette ci si mette per giorni interi e ci sta fino all'alba al pc sin quando non completa quel che vuole completare... Beh, sì, anche la salute
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •