Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: upgrade dalla 6x alla 7.8 (non riuscito)

  1. #1
    Guest

    Predefinito upgrade dalla 6x alla 7.8 (non riuscito)

    Salve, premesso che non è molto che uso drupal, mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere e quindi ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare nella soluzione dello stesso, mi spiego:
    ho appena fatto l'upgrade di drupal dalla versione 6.x alla versione 7.8, ma mi dava dei problemi con le immagini quindi sono ritornato alla precedente versione ripristinandola dal pannello di controllo di altervista, ma addesso mi da il seguente messaggio di errore

    Additional uncaught exception thrown while handling exception.

    Original

    PDOException: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 's.context' in 'where clause': SELECT s.lid, t.translation, s.version FROM {locales_source} s LEFT JOIN {locales_target} t ON s.lid = t.lid AND t.language = :language WHERE s.source = :source AND s.context = :context AND s.textgroup = 'default'; Array ( [:language] => it [:source] => Public files [:context] => ) in locale() (line 676 of /membri/plazamaldida/portale/modules/locale/locale.module).

    Additional

    PDOException: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 's.context' in 'where clause': SELECT s.lid, t.translation, s.version FROM {locales_source} s LEFT JOIN {locales_target} t ON s.lid = t.lid AND t.language = :language WHERE s.source = :source AND s.context = :context AND s.textgroup = 'default'; Array ( [:language] => it [:source] => %type: !message in %function (line %line of %file). [:context] => ) in locale() (line 676 of /membri/plazamaldida/portale/modules/locale/locale.module).

    Uncaught exception thrown in session handler.

    PDOException: SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'ssid' in 'where clause': SELECT 1 AS expression FROM {sessions} sessions WHERE ( (sid = :db_condition_placeholder_0) AND (ssid = :db_condition_placeholder_1) ) FOR UPDATE; Array ( [:db_condition_placeholder_0] => 13DQq8HZv9KXaS_jjf4xPRvmXAhPS7ahi-bWX7mEUyU [:db_condition_placeholder_1] => ) in _drupal_session_write() (line 203 of /membri/plazamaldida/portale/includes/session.inc).
    se qualcuno sapesse come aiutarmi gli sarai davvero grato, visto che rischio di dover perdere un bel po' di lavoro.

    Saluti chinaskydoc
    Ultima modifica di karl94 : 15-09-2011 alle ore 18.09.20 Motivo: Formattazione del messaggio di errore

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Ma hai ripristinato sia il database che i files? Dagli errori, visto che si lamentano di colonne mancanti, direi che c'è un'incongruenza tra il codice e le tabelle.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    cosa intendi con i files? ho fatto la procedura dal pannello di controllo di ripristino e niente di piu ed i contenuti (files) ci sono tutti. ho dato un occhiata con phpmyadmin ed il database sembra a posto. se riuscissi a capire quale sono le colonne che mancano potrei "forse" intervenire da li.

    grazie cmq per la tua disponibilità e se hai dei suggerimenti sono qua.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da plazamaldida Visualizza messaggio
    cosa intendi con i files?
    Intendo proprio i file (PHP, HTML, ecc). Se hai ripristinato solo il database vuol dire che ti ritrovi con le tabelle della versione 6 e i file della 7 e questo spiegherebbe gli errori.

    Dovresti quindi ripristinare anche i file al limite scaricandoti il pacchetto dal sito di Drupal.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    stai parlando dei file di drupal? non dei contenuti inseriti da me, cioè facendo upgrade ho istallato la versione 7.8 e quindi adesso pensi dovrei rimuovere l'applicazione e re-istallare la versione 6.x o poi in seguito ripristinare il database? altra domanda : rimuovendo drupal non rimuovo però anche il database?

    ciao cinaskydoc

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    altra cosa, se rimuovo drupal perdo tutto il filesystem e di conseguenza i contenut, a quel punto il database sarà inutile.

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Puoi prendere i file della 6 e copiarli sopra a quelli della 7. Ce ne sarà qualcuno in più, ma con un po' di fortuna non crea problemi.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si ci avevo pensato anch'io, procedura piuttosto lunga ma forse l'unica soluzione.

    Grazie per la tua disponibilità ti farò risapere come è andata.

    ciao paolo

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Puoi prendere i file della 6 e copiarli sopra a quelli della 7. Ce ne sarà qualcuno in più, ma con un po' di fortuna non crea problemi.
    ciao, non ho avuto quella fortuna a cui accenni nel msg, ho installato la versione 6 tramite fpt per fare prima e quindi ho sovrascritto i vecchi file a e con quelli nuovi, ma mi da questo errore:
    Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'DRUPAL_ROOT/modules/image/image.field.inc' (include_path='.:') in /membri/plazamaldida/portale/modules/image/image.module on line 34
    hai qualche idea del perchè?

    saluti paolo

    http://plazamaldida.altervista.org

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Vedo qualcosa di funzionante. Sei riuscito a risolvere?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    Guest

    Unhappy

    si come ti avevo già scritto sono riuscito a riportare la situazione al punto iniziale ma ho sempre qualche problema; dal messaggio di errore che mi dà
    Failed opening required 'DRUPAL_ROOT/modules/image/image.field.inc' (include_path='.:') in /membri/plazamaldida/portale/modules/image/image.module on line 34
    sembra che il programma fallisca nella valutazione della costante DRUPAL_ROOT eppure dal codice sembra tutto a posto. non riesco proprio a capire il problema...


  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Quello deve essere un modulo della 7.

    Proverei ad andare con la gestione file nella cartella /portal/modules/ e cancellerei la cartella "image". Effettivamente quella cartella non c'è nell'installazione di base di Drupal 6. Probabilmente ce ne saranno altri.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si ma non è eliminando la cartella image (che comunque ho rinominato) che posso risolvere il problema perchè il codice me la richiama e quindi mi da l'errore lo stesso, ma potrei, pensavo, di reinstallare il modulo imagefield per vedere se mi corregge l'errore.

  14. #14
    Guest

    Wink

    Finalmente risolto sono riuscito ha ripristinare quasi il tutto, http://plazamaldida.altervista.org/portale il problema era nei file del modulo image che ho ri-sovrascritto.

    grazie di tutto

    ciao

  15. #15
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Tutto bene quel che finisce bene :-) Però che fatica!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •