Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aggiornamento non riuscito

  1. #1
    gamequiz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2011
    Messaggi
    23

    Predefinito Aggiornamento non riuscito

    Salve ... la prima volta cercai di fare l'aggiornamento dalla 6.22 alla 7 senza riuscirci ( ho il tema Marinelli e mi dimenticai di cambiare il Tema in Garland , prima di aggiornare).

    Feci quindi un backup del sito ... ritornai così alla versione 6,22 di Drupal.
    All' avvio di Drupal tutto ok , solo mi venivano segnalate alcune funzioni non compatibili relative alla 7.x .... logico essendo ritornato alla 6.22.

    Ora ho tentato di aggiornarlo alla versione 7.8.

    "L'ultimo step di aggiornamento prevede infine il caricamento della pagina di update del tuo portale" ... qui ho avuto l'errore :

    Uploaded with ImageShack.us

    una seconda immagine :

    Uploaded with ImageShack.us


    Insomma che grande delusione .
    Domani dovrò rifare il backup ... sperando che vada tutto a buon fine :(

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ricapitolando:

    Hai provato a fare il primo upgrade dalla 6.22 alla 7 ed è fallito per via del tema. Quindi hai ripristinato il backup vecchio. Così facendo però il sistema non è tornato indietro alla 6.22, ma è rimasto alla 7.

    Quando hai tentato di fare il nuovo upgrade, il sistema ha copiato i file modificati dalla 7 alla 7.8, non quelli dalla 6.22 alla 7, quindi ora il tuo drupal è in una situazione di inconsistenza.

    Ora proviamo a modificare la versione di drupal registrata sul nostro database, portandola alla 6.22. Riprova ad aggiornare e dovrebbe sistemarsi. (sperando che non ci siano troppi danni)

  3. #3
    gamequiz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto .

    Ho provato a rifare l' aggiornamento ... ( ma non ho potuto fare il login al sito drupal per metterlo off-line , ecc ... seppur questo dovrebbe già esserlo ) .

    Una volta aggiornato ( ora è indicato versione 7.8 ) sono passato alla pagina "...portale/update.php" ma è ricapitato l'errore identico all ' immagine precedentemete postata :


    DatabaseSchemaObjectExistsException: Cannot add index <em class="placeholder">system_list</em> to table <em class="placeholder">system</em>: index already exists. in DatabaseSchema_mysql->addIndex() (line 432 of /membri/gamequiz/portale/includes/database/mysql/schema.inc).
    Praticamente dice che l' indice system_list della tabella system non è stato aggiunto perchè già esistente .... ho fatto un giretto nel mio mysql ... dove ho riscontrato l' esistenza di quella tabella e relativo indice ... dipiù però non saprei :(


    Domani farò il backup .... si potrebbe riprovare di nuovo dopo il backup ?
    Ultima modifica di gamequiz : 07-09-2011 alle ore 23.42.50

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    dovresti provare ad eliminare l'indice e rilanciare lo script.

  5. #5
    gamequiz non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-04-2011
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie ma dopo diversi tentativi sono ritornato alla versione 6.x di Drupal ( tramite backup ).
    Mi sono copiato tutti i "contenuti" del mio sito e quindi ora mi basterebbe disintallarlo e rinstallare la versione 7.x , per poi ricopiare i contenuti ... cosa tutto sommato facile da fare.
    Ma per ora rimango alla 6.x :)
    Grazie per l'aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •