Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [Drupal] Come aggiornare drupal?

  1. #1
    Guest

    Question [Drupal] Come aggiornare drupal?

    Ho la versione 6.13 di drupal, ma adesso è uscita la 6.15, come faccio ad aggiornarlo? Se scarico il file e li sostituisco tramite filezilla posso farlo? Però così, non c'è il rischio che perdo gli utenti? Come faccio? Stessa cosa per i vari moduli, come faccio ad aggiornarli? Dopo che li scarico che faccio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Anche io ho il tuo stesso problema.
    Infatti, andando nel mio pannello di amministrazione qui su altervista, ho installato il cms drupal solo che, alla fine dell'installazione, mi è apparso un messaggio che diceva che bisognava aggiornare drupal alla nuova versione, cioè la 6.15.
    Io ho provato perciò a disinstallare la versione di drupal che avevo, e a caricare, via ftp, i file della nuova versione, ma, appena ho iniziato ad installarla, mi è apparso un messaggio che diceva che dovevo creare un file di configurazione e modificare i permessi di tale file.
    A questo punto però, dato ke nn so nè creare files di configurazione, nè modificare i permessi di un file, non sono più andata avanti.
    Quindi, la mia richiesta è la seguente:
    c'è un altro modo per aggiornare drupal?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    qualche risposta?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potete seguire questa guida: http://www.drupalitalia.org/node/1788. Per qualunque dubbio non esitate a chiedere!

  5. #5
    igorfree non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-12-2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ma una volta Altervista non si occupava di aggiornare Drupal senza bisogno di complicazioni per l'utente (come ho scritto anche qui: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post708422 )?
    L'aggiornamento manuale è estremamente complicato...

    Fatemi sapere (magari rispondendo anche al quesito del post che ho linkato per favore).

    Ciao, Igor

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Altervista rilascia gli aggiornamenti per le nuove installazioni, ma sei tu a dover aggiornare quelle vecchie...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •