Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: [PHPBB3] Immagini nelle sezioni del forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB3] Immagini nelle sezioni del forum

    scusate il disturbo,non so dove proporre la mia domanda,cosi mi sono permesso di inserirla in questo spazio.
    Ho creato,o meglio sto cercando di dare vita ad un forum altervista ma prima di continuare sul phpbb3 la parte relativa all'inserimento di immagini nelle rispettive sezioni o un logo mi sta creando delle difficoltà in quanto sono neofita con questo tipo di forum.
    Ho letto vari argomenti sul web,ma purtroppo non ho capito nulla.
    Dato che il forum è molto bello è molto completo mi piacerebbe iniziare qualcosa di carino su questo spazio.
    Se qualcuno puo' gentilmente aiutarmi passo passo gli sarei grato.
    Ultima modifica di dreadnaut : 01-10-2009 alle ore 20.57.49 Motivo: - grassetto

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa ma non si capisce bene quale sia la domanda
    Vuoi sapere come si inseriscono le immagini per le sezioni del forum phpBB3?
    -
    PS: ho spostato il topic e sistemato il titolo ;)
    Ti invito a leggere il regolamento prima di proseguire: http://forum.it.altervista.org/cms-f...nto-forum.html
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si!
    ad ogni sezione vorrei inserire una immagine relativa all'argomento.
    grazie!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora questo post potrebbe tornarti utile: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post532610
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    purtroppo continuo a non capire,puo' darsi che una volta appreso sia facilissimo.........ma questa cartella immagine dove la trovo?
    Partendo dal fatto che le immagine le ho già sul mio spazio web ora per scaricarle dove devo inserirle per poterle poi mettere nelle rispettive sezioni?
    Scusate il fastidio.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti colleghi via FTP e carichi l'immagine dove vuoi, poi in Pannello di Controllo Amministratore --> Gestione Forum --> {NOME_FORUM} --> Modifica --> Immagine forum: metti l'indirizzo relativo ad un'immagine presente nel tuo sito.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Dove vuoi ... ma all'interno della root del forum, altrimenti da Gestione Forum non sarà raggiungibile.
    Lo preciso solo per evitare possibili incomprensioni
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    cosa vuol dire all'interno della root del forum

  9. #9
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    intendo la radice della tua board:
    se il tuo phpbb3 è installato in
    http://edomeo.altervista.org/sito/forum
    per root della Board, intendo all'interno della cartella forum
    Comunque il consiglio originario datoti, mi sembrava molto calibrato, quindi le immagini mettile all'interno della cartella images
    magari dentro una nuova cartella creata allo scopo che chiamerai Forum_icon
    come ho fatto io; vedrai che mantenere un ordine logico, alla fine paga sempre!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 02-10-2009 alle ore 14.30.22
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non ho un altersito ma un alterforum per cui i consigli precedenti non so se valgono anche in questo caso.

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai un alterforum non puoi mettere immagini ai forum: quindi il problema non ti si pone!
    Puoi comunque upgradarti in ogni momento all'altersito, e nel caso attiva un database almeno di classe 2.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie siete stati gentili.
    -
    Edit:
    scusate ancora una domanda eventuale inserimento filmato personale di youtube nel forum non è possibile?
    Ultima modifica di darkwolf : 02-10-2009 alle ore 18.17.23 Motivo: Unione post

  13. #13
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    quello lo puoi fare perchè è un TAG BBCode
    ci sono diversi topic aperti sull'argomento
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    nn ho capito,ankio vorrei mettere immaggini nelle sezioni del mio forum , ma nn ci riesco vado su gestioni file trovo la cartella images ma come faccio a mettere le immaggini

  15. #15
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    le immagini ( che con una sola g si caricano meglio ) devi portarle nel tuo spazio web con un client FTP o con l'utility che Altervista ti mette a disposizione dal tuo pannello.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  16. #16
    Guest

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    grazie a voi ci sono riuscito funziona adesso grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •