Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [portale] Qual'è il migliore per le mie esigenze?

  1. #1
    Guest

    Question [portale] Qual'è il migliore per le mie esigenze?

    Salve, in questi giorni, lavorando sul mio network, mi è sorto un dubbio:
    "e se usassi un portale al posto di wordpress?"

    mi spiego, avrei un disperato bisogno di un portale che abbia questi requisiti:

    1) debba poter integrare gli utenti sia in phpbb3 sia in wordpress (è fondamentale che vi sia l'interazione, ad esempio, tra le tabelle wp_users e phpbb_users)
    2) massima leggerezza ed elasticità (intendo la grafica)

    Il mio scopo è quello di effettuare un login unico sia per phpbb3 che per wordpress. Ci sono riuscito con wp-united, ma lo script è obsoleto e allunga di molto la procedura di registrazione.
    Vorrei provare drupal, ma fa al caso mio?


    Grazie per l'attenzione prestatami

  2. #2
    Guest

    Predefinito


    Salve, in questi giorni, lavorando sul mio network, mi è sorto un dubbio:
    "e se usassi un portale al posto di wordpress?"
    mi spiego, avrei un disperato bisogno di un portale che abbia questi requisiti:
    1) debba poter integrare gli utenti sia in phpbb3 sia in wordpress (è fondamentale che vi sia l'interazione, ad esempio, tra le tabelle wp_users e phpbb_users)
    2) massima leggerezza ed elasticità (intendo la grafica)
    Il mio scopo è quello di effettuare un login unico sia per phpbb3 che per wordpress. Ci sono riuscito con wp-united, ma lo script è obsoleto e allunga di molto la procedura di registrazione.
    Vorrei provare drupal, ma fa al caso mio?
    Grazie per l'attenzione prestatami
    Puoi installare un qualsiasi qualsiasi cosa, poi dopo modifichi il login e la registrazione

    Poi se vuoi qualcosa di già fatto non so aiutarti, anzi protesti provare joomala e al posto di phpbb3 usi un estenzione per joomala che ti permette di creare il forum...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    forse non mi sono espresso bene.
    io baso il network su wordpress e phpbb3 (moddato per le mie esigenze) e ho necessità di rendere unica la registrazione sia per wordpress che per phpbb3.
    Quindi presuppongo che sia indispensabile un Portale dal quale estrapolare gli accoun registrati:

    wordpress preleva gli users da => Portale <= phpbb3 preleva gli users da

    Cioè il portale deve fornire gli account unici sia a wordpress sia al forum.


    Ciao
    Ultima modifica di theshabby : 17-07-2009 alle ore 17.28.35

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non mi risulta che esista un portale che lo faccia o che integri sia wordpress che phpbb


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Non mi risulta che esista un portale che lo faccia o che integri sia wordpress che phpbb


    ciao!
    ma almeno un qualcosa che importi gli users tra wordpress e phpbb3

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dovresti creare tu un unica tabella e qundi modificare wordpress e phpbb3, ma se non hai mai usato il php e html per te la cosa è impossibile
    Di già fatto non credo come debby che esista qualcosa.

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Stimart che ho conosciuto su phpbb.it propose questo
    http://www.stimart.net/forum/viewtopic.php?f=27&t=43
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da zomer Visualizza messaggio
    dovresti creare tu un unica tabella e qundi modificare wordpress e phpbb3, ma se non hai mai usato il php e html per te la cosa è impossibile
    Di già fatto non credo come debby che esista qualcosa.
    li uso, e parecchio. Il problema è che le tabelle sono totalmente differenti, ecco perché si necessita di un bridge.

    per quanto riguarda la guida, è si quel che ho chiesto, ma a questo punto risulta enormemente obsoleta poichè ho usato:
    1) Portale: Wordpress 2.8.1
    2) Forum: phpBB3 3.0.5 moddato
    3) Multi Blogs: Wordpress MU 2.8.1
    e la struttura disegnata dalla guida funziona così:

    1° Struttura| Wordpress e phpBB3 prelevano gli users da Joomla

    invece la struttura che serve a me è questa:

    2° Struttura| wpmu e phpbb3 prelevano gli users da Wordpress (che funge da "Users Database")

    Il wp-united, applicato alla prima struttura, funziona alla grande, non c'è che dire; ma se lo applicassimo al wpmu, il wpmu-function.php darebbe grossi grattacapi e se eliminassimo le funzioni comuni con phpbb3, renderebbe instabile il cms.
    Allora che ho fatto? ho cercato un portale, compatibile = wordpress (non MU).
    L'ho configurato con phpbb3 ed è andato tutto liscio. Perché ho avuto dei dubbi sull'utilizzo di wordpress come portale?
    Perchè ho impostato l'attivazione degli account, da amministratore (chi usa phpbb3 sa di cosa parlo) invece ho scoperto che lo script funziona solo se l'attivazione è da utente o nessuna.
    Infatti ora va alla grande e ho raggiunto di nuovo lo scopo di aver una registrazione unica per tutte le componenti del Network.

    Nella sezione Info Utili | Regolamento, ho scritto un supporto, una guida per chi si dovesse perdere nella registrazione (i primi 3 punti sono di prassi) e se qualche utente mi dice ancora che trova difficoltà, scherzosamente, gli linko questa immagine :D


    Ho speso un intero pomeriggio con test e impostazioni, ma ne è valsa la pena!
    Comunque grazie al Vostro aiuto e supporto, è proprio per questi aiuti (che ricevo e che do) che mi fa sentire parte di una comunity pronta a dare il massimo al prossimo
    Ultima modifica di theshabby : 18-07-2009 alle ore 01.18.37

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •