Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [Joomla 1.5] attivando PHP5 riesco ad accedere solo alla home

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Joomla 1.5] attivando PHP5 riesco ad accedere solo alla home

    Ho installato la versione joomla 1.5.10 abilitando nel file .htaccess (con l'ingranaggio semplificato) la versione php5.
    Con questa attivazione riesco però solo ad accedere alla home page e non appena entro in qualche menu compare la pagina con messagio "pagina non trovata" oppure una schermata con la struttura degli articoli senza alcuna formattazione.
    Settando = off il supporto php5 non ho invece alcun problema.
    Sono interessato a usare php 5 perchè molti moduli di joomla funzionano solo con questa versione
    grazie
    Enrico

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io uso joomla 1.5.9 con jfusion+phpbb3, cb, virtuemart, remository, joomfish...
    tranquillamente con il php5 (fatta eccezione di remository che non carica i files degli utenti, per problemi di AV).
    Prova a cambiare il template, dacci il link del sito..
    Se vuoi vedere il mio come funziona:
    *ma anche no*
    Ultima modifica di debug : 27-05-2009 alle ore 10.06.13

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enricocamerin Visualizza messaggio
    Ho installato la versione joomla 1.5.10 abilitando nel file .htaccess (con l'ingranaggio semplificato) la versione php5.
    Con questa attivazione riesco però solo ad accedere alla home page e non appena entro in qualche menu compare la pagina con messagio "pagina non trovata" oppure una schermata con la struttura degli articoli senza alcuna formattazione.
    Settando = off il supporto php5 non ho invece alcun problema.
    Sono interessato a usare php 5 perchè molti moduli di joomla funzionano solo con questa versione
    grazie
    Enrico
    Hai per caso attivato gli URL Joomla SEF (Search Engine Friendly) con mod_rewrite? Da come lo descrivi, sembra che il problema sia quello... hai due soluzioni: la prima, mantieni selezionato "utilizza SEF url" ma disattiva il mod_rewrite (il prezzo da "pagare" è che comparirà sempre un "index.php" nell'indirizzo che non c'entra molto...).

    Se non ti va e vuoi tenerli entrambi, devi procedere così:
    - copia da qualche parte le direttive del file .htaccess che trovi presente (ti permetteranno di attivare PHP5)
    - elimina il file .htaccess
    - nella cartella principale del tuo sito trovi un file chiamato htaccess.txt, rinominalo in .htaccess (contiene le direttive che faranno funzionare i SEF URL di Joomla)
    - aggiungi in cima a questo file le direttive che hai salvato all'inizio (così da riattivare PHP5).

    Spero di averti aiutato... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Predefinito Joomla 1.5 e PHP 5

    grazie dei consigli, mi sono stati molto utili.
    Ho provato come suggerito i vari settaggi del global configuration e la seconda procedura. Nel mio caso la combinazione giusta è "NO" sul "SEO SETTING" e sito offline = no
    Con sito offline = "si" ho invece i soliti problemi entrando nel front end come amministratore, ma è un problema minore.
    Durante il login mi dice "La tua sessione è scaduta. Effettua nuovamente il login" e dopo alcuni tentativi entro anche se rimane la segnalazione sessione scaduta.
    Comunque intanto riesco a lavorare
    grazie ancora
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •