Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: [phpBB3] come trasferire forum da forumup ad altervista (era:Problema di portabilità)

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3] come trasferire forum da forumup ad altervista (era:Problema di portabilità)

    Salve a tutti, scusate se ho sbagliato sezione, sono nuovo di questa zona, sono l'Admin del Forumlocale.AlterVista.org,
    in quanto devo portare tutti gli argomenti e username dal mio vecchio forum all' attuale che e in fase di allestimento" chiedo se qualcuno di voi può gentilmente darmi un aiuto di configurazione.

    Premesso: quello ke sto cercando e quanto segue:essendo compatibile come piattaforma, con successo attraverso Pannello di Controllo Amministratore ho configurato il phpBB‏ dal forumUp ad AlterVista, quello che nn capisco come fare la portabilità sia degli argomenti che username dal vecchio al nuovo forum, vi Ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di ForumLocale : 25-05-2009 alle ore 19.25.59

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    devi esportare il databse dal vecchio al nuovo forum, lo puoi fare da phomyadmin al quale puoi accedere tramite pannello di controllo di av

  3. #3
    Guest

    Question

    Citazione Originalmente inviato da cmsmania Visualizza messaggio
    devi esportare il databse dal vecchio al nuovo forum, lo puoi fare da phomyadmin al quale puoi accedere tramite pannello di controllo di av

    Ciao Cmsmania, nella occasione di RingraziarTi per avermi risposto se posso aggiungere un'altra info mi saresti di grande aiuto: ho dato un'okkiata all'indirizzo che hai fornito, nn ti nascondo che della procedura da eseguire ho capito poco niente, mi è stato detto da altra fonte che preferibilmente e meglio fare la portabilità degli argomenti manuale, cioè? , a tuo avviso cosisterebbe che dovrei fare, copia incolla?, o e tutt'altro sistema?? scusa se faccio qst domanda elemetare ma non o una pallida idea, se poi qualcuno mi può dare delle direttive ne sarei lieto grazie ancora.
    Ultima modifica di ForumLocale : 29-05-2009 alle ore 16.08.48

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai a disposizione una copia del database del vecchio forum?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto.
    Scusa cosa intendi come copia del database del vecchio forum?

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma sai cos'è un database?
    Comunque dici che il tuo forum era su forumup?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    certo che so cos'è la data base.
    Esatto il vecchio era forumUp.

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Ma se lo sai allora, come fai a chiedermi cosa intendo per copia del database del vecchio forum?!? Se hai la copia delle tabelle (dove sono memorizzati tutti i messaggi, gli utenti e le varie impostazioni), ti basta importarle nel database del nuovo forum.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma vedi e questo che nn so, nn riesco a capire la procedura, Ok il discorso della data base, ma come devo muovermi nella portabilià mi servirebbe un discorso elementare, ci tengo molto a venire da voi, nulla togliendo allo staff del ForumUp, ho visto il v/s forum e devo risconoscere che e molto attendibile, dato la tipologia che noi offriamo ai navigatori internet abbiamo una lettura di ventimila
    lettori al mese, " attraverso il contatore potete costatare da voi" e nn vorrei combinare qualche errore e perderli tutti.
    Ultima modifica di ForumLocale : 29-05-2009 alle ore 17.06.06

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Con 'copia del database' si intende un dump, un file .sql in cui ci sono le query che popolano il database.


    Ciao!

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Non credo che forumup ti metta a disposizione strumenti per esportare il database (ma non essendo frequentatore non posso darti la certezza), però dal pannello di amministrazione del forum si potrebbe fare, vedi un pò se hanno lasciata abilitata quella opzione...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Con 'copia del database' si intende un dump, un file .sql in cui ci sono le query che popolano il database.


    Ciao!
    Ho capito, dunque devo muovermi in quella direttiva, cmq al momento io nel v/s AlterVista ho creato il forum, il pannllo di controllo lo focalizzato bene,devo solo studiare un attimo questo discorso, detto questo vi ringrazio vivamente e scusate se ho fatto qualche errore nel chiedere info, tutto ciò e stato fatto bonariamente, grazie ancora.

    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Non credo che forumup ti metta a disposizione strumenti per esportare il database (ma non essendo frequentatore non posso darti la certezza), però dal pannello di amministrazione del forum si potrebbe fare, vedi un pò se hanno lasciata abilitata quella opzione...

    Gia fatto Seneca, sono entato nella data base del vecchio Backup database, questa e la sorpresa di quello che ho letto,Questa funzione è stata disabilitata Per attivarla è necessario acquistare la rimozione dei banner:, niene, sono corso prima che il treno arivasse alla fermata. va Bhe!!! mi darò da fare, ciao saluto anche Debug
    Ultima modifica di debug : 29-05-2009 alle ore 17.31.39

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •