Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpBB3] Modifica pagina,il sito non si apre

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3] Modifica pagina,il sito non si apre

    Ciao,stavo inserendo un banner nel mio forum (creato con PHPBB3) ma probabilmente ho sbagliato a modificare la parte finale della pagina,infatti non la apre più. Risulta così:

    // Output page
    page_header($user->lang['INDEX']);

    $template->set_filenames(array

    'body' => 'index_body.html')
    );

    page_footer();

    ?>


    Come lo devo sistemare?

    P.S. il forum è questo: www.perseus21.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non devi modificare i file php, ma i file html che si trovano in styles/*/templates/

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh ma il problema è che non so come modificarlo...ora è così,c'è un errore di sintassi e il sito non va.

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Riscarica un pacchetto di phpBB3 (la tua versione) e sostituisci il file modificato col file originale.
    Nella sezione hot-to c'è una guida per inserire i banner...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho scaricato il pacchetto,ma la pagina "index" mi pare proprio vuota...come faccio?
    Se c'è qualcuno che conosce l'HTML mi può dire cosa c'è di sbagliato nella parte che ho postato

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    il pacchetto nuovo avrà un index.php pulito.
    Tu copiati il tuo config.php ( se il forum era nuovo basterà quello)
    e sovrascrivilo nel pacchetto nuovo.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cioè devo copiare anche il file config.php oltre all'index? (che poi mi risulta index.html,non .php). Il forum non era tanto nuovo,l'ho creato da due mesi e c'era un po'di roba dentro.

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Mi sembra che hai poche idee in compenso abbastanza confuse.
    I Banner non si inseriscono certo nel modo sopra descritto.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 27-05-2009 alle ore 20.48.42
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Mi sembra che hai poche idee in compenso abbastanza confuse.
    I Banner non si inseriscono certo nel modo sopra descritto.
    Ma cosa c'entrano i banner?? Ho modificato la pagina dell'index,e si è verificato un errore di sintassi per cui il sito non si apre. Ho chiesto come sistemare la pagina,e mi viene detto come mettere i banner. Al momento NON MI INTERESSA come mettere i banner,visto che il sito non va. PRIMA metto a posto l'index,POI inserisco i banner.
    Com'è che devo mettere a posto l'index,visto che non l'ho ancora capito?

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    metti un file pulito di nuova installazione al posto del file index che hai modificato ( perchè suppongo tu non abbia un backup del sopramenzionato)
    Di file index in phpbb3 ce ne sono parecchi quindi sostituisci quello giusto
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho creato un nuovo forum con un altro account e ho messo il suo file index al posto di quello del mio forum,però non va...mi sa che devo scaricare il pacchetto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •