Torna indietro   AlterVista | Spazio web gratis, hosting free php mysql > Supporto > CMS, Forum e preconfezionati

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-05-2009, 15.15.19
L'avatar di musicanapoli
Utente attivo

Predefinito [Wordpress MU] Errore nel caricare file e domanda su Wildcard DNS

Buon pomeriggio a tutti!

Ho da poco installato Wordpress MU su un dominio acquistato...
Precisamente l'ho installato su un sottodominio (es: blog.nomesito.it) e quindi i blog avranno un percorso del tipo: blog.nomesito.it/nomeblog/

L'installazione è andata a buon fine, il problema però arriva quando cerco di inserire un file in un articolo ed esce questo errore:
Unable to create directory /home/web/www.nomesito.it/www/blog/wp-content/blogs.dir/1/files/. Is its parent directory writable by the server?
blogs.dir è una cartella che si auto-crea dopo l'installazione e precisamente quando faccio il primo upload.
Questa cartella è impostata a 755 e come viene consigliato, dovrei impostarla a 777, solo che quando, attraverso un FTP (Filezilla), imposto i permessi a 777 in un primo momento sembra che accetti questa impostazione, ma quando vado a vedere di nuovo i permessi, è come se non fosse cambiato nulla, i permessi sono impostati sempre a 755.
Ho notato che la cartella è del tipo "nobody nogroup", questo c'entra qualcosa sul fatto che io non riesca a cambiare i permessi? E se si, dovrei farli cambiare dal mio hosting?

Ora, una domanda sulle Wildcard DNS...
Vi riporto un pezzetto di un articolo (sempre per WP MU):
Citazione:
Il supporto alle wildcard DNS non è obbligatorio, ma lo considero comunque fondamentale: serve per aprire nuovi blog su sotto-domini (sub domains) piuttosto che su sotto-directory del dominio principale.
È un punto molto importante, per i motori di ricerca, in quanto ogni sotto dominio viene considerato come se fosse un dominio a sé stante
il resto viene spiegato in questo articolo.

Quindi, tornando alla mia domanda: ho chiesto al mio hosting se è possibile attivare le Wildcard e mi hanno risposto di si, ma per attivarle bisogna che io fornisca loro qualcosa?
Insomma non ho capito tanto bene l'uso di queste Wildcard...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione