Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PhpBB3] Problema con banner Altervista

  1. #1
    RadioStregati non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito [PhpBB3] Problema con banner Altervista

    Ho un forum su Altervista, installato direttamente utilizzando l'apposito modulo di Altervista.
    Il forum è stato installato con la skin base, completa di banner di Altervista e relative retribuzioni in termini quantomeno di Altercents.

    Ho cambiato la skin del forum installandone qualcuna (tutte perfettamente riconosciute dal forum!) ed ho qualche problema con l'inserimento dei banner.

    Ho notato una serie di stranezze:
    - Inserendo il codice:
    Codice:
    <script type="text/javascript">
    //<![CDATA[
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    </script>
    ...non viene visualizzato in nessun modo

    - Modifiche quali l'echo di testo casuale NON vengono mostrate.
    - Ho installato una mod al phpbb3 per inserire sponsors, e son figurati banner che non sono settati da nessuna parte e che non hanno nessun genere di riferimento. (Es. Banner di Altervista sopra l'immagine header, ma in overall_header.php non è presente nessun codice e nessun riferimento a banner o similari).




    Vorrei solo lasciare 1 banner in basso (il codice sopra riportato è esattamente quello che voglio usare) e togliere quello in alto che non si riesce a togliere...

    Sapete aiutarmi?

    Grazie anticipatamente,
    RadioStregati

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    overall_header.php
    echo
    ma scusa tu modifichi cosa e con che linguaggio?
    i banner sono da mettere nei file html
    il php al limite devi attivarlo se lo vuoi usare nello stile ( ma non ne vedrei il motivo).
    Ultima modifica di silvermaledetto : 13-05-2009 alle ore 16.07.23
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    RadioStregati non è connesso Neofita
    Data registrazione
    01-12-2003
    Messaggi
    4

    Predefinito

    overall_header.php
    echo
    ma scusa tu modifichi cosa e con che linguaggio?
    i banner sono da mettere nei file html
    il php al limite devi attivarlo se lo vuoi usare nello stile ( ma non ne vedrei il motivo).
    Come ho detto nel primo post, ho già modificato overall_header inserendo l'html per la visualizzazione del banner, ovvero il codice che si prende dalla pagina BANNER di Altervista.

    I banner non credo li possa mettere solo sulle pagine html, anche considerando che i loro stessi CMS (leggasi Wordpress) escono con le pagine già bannerizzate e sono in php...

    Cosa intendi poi con "il php al limite devi attivarlo se lo vuoi usare nello stile"?

    Non sono un programmatore, quindi molte cose che per voi sono ovvie, per me sono un pozzo nero di parole xD

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se il banner lo hai messo negli overall e mi sembra la cosa più sensata
    per vederlo devi sempre ricordarti che in phpbb3 gli stili hanno una cache propria e per la precisione anche le componenti stesse dello stile.
    Quindi se hai fatto quanto sopra per rendere effettive le modifiche dovrai aggiornare il template dello stile modificato.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •