Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [Altergallery] alcuni problemi ed alcune domande da neofita

  1. #1
    suffredini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito [Altergallery] alcuni problemi ed alcune domande da neofita

    ho iniziato a pacioccare un po' con Altergallery ma ho trovato un paio di problemi...

    premetto che utilizzo il tema Thinkdreams Theme

    1) Stavo controllando i vari filtri antispam per i commenti ma quando ho selezionato "mollom" mi è uscito questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/suffredini/zp-core/plugins/spamfilters/mollom.php on line 76

    il problema è che ora non posso più modificare nulla nella pagina admin dei commenti perchè è sparito il bottone per salvare le modifiche


    2) Non riesco a capire come faccio ad ingrandire la visualizzazione delle fotografie in orizzontale... quelle in verticale vanno bene, ma quelle in orizzontale sono assolutamente troppo piccole... Le ho provate tutte ma non ci riesco

    3) Ma è possibile utilizzare dei watermark personalizzati?

    4) Come faccio a cambiare completamente tutti i caratteri? Intendo proprio il tipo carattere

    5) Come si utilizzano i plugin? volevo utilizzare zenPaypal v1.0.1, l'ho spuntato ma non capisco come attivarlo realmente perchè nella gallery non appare nulla


    grazie a tutti

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da suffredini Visualizza messaggio
    1) Stavo controllando i vari filtri antispam per i commenti ma quando ho selezionato "mollom" mi è uscito questo errore:

    Parse error: syntax error, unexpected '{' in /membri/suffredini/zp-core/plugins/spamfilters/mollom.php on line 76

    il problema è che ora non posso più modificare nulla nella pagina admin dei commenti perchè è sparito il bottone per salvare le modifiche
    Purtroppo mollom contiene un bug che ne impedisce il funzionamento e causa diversi problemi. Devi disattivarlo. Se non riesci a modificare e salvare l'impostazione (se non c'è il tasto prova a premere semplicemente invio) devi andare a toccare il database. Ho visto che sei passato ad AlterSito. Facci sapere.

    3) Ma è possibile utilizzare dei watermark personalizzati?
    Da AlterSito puoi. Devi caricare l'immagine da usare come watermark nella cartella cartella-di-zenphoto/zp-core/watermarks/

    4) Come faccio a cambiare completamente tutti i caratteri? Intendo proprio il tipo carattere
    Dovresti personalizzare il tema toccando almeno i CSS.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    suffredini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie mille, provo :)

    che brutto essere principianti...


    EDIT:
    Allora, ho risolto quasi tutto ed il sito è quasi completato...

    ho ancora un paio di modifiche da fare per le quali non so proprio dove metter mano...

    premetto che il sito è http://suffredini.altervista.org/gallery/

    1) Credo che non farò più di 2 album... è possibile centrare le copertine nella home? settato di default sembra sia centrato per righe di 3 album alla volta

    2) Nella home, sotto al titolo dell'album c'è scritto tra parentesi il numero di foto presenti nell'album stesso... come la levo sta informazione?

    3) Le immagini hanno tutte una larghezza definita, quindi le immagini verticali vengono belle ampie, mentre quelle orizzontali risultano troppo piccole... è possibile intervenire sulla grandezza effettiva delle immagini? Ho provato dagli strumenti di amministrazione in opzioni--->opzione tema ma cambiando i valori effettivamente non cambia nulla sul sito...

    4) Non riesco a cambiare il carattere... vorrei utilizzare il BANK GOTHIC LT BT ma non capisco proprio quale file editare e soprattutto DOVE!

    5) Mentra scrivevo questo post ho provato a cambiare copertina dell'album COLORI dagli strumenti di amministrazione ma non so perchè ora non me la fa più cambiare (premetto che l'immagine l'ha cambiata lui, io non avevo messo quella che c'è ora... l'ha fatto dopo che ho spostato una foto dall'album colori a bianconero)


    grazie a tutti
    Ultima modifica di seneca : 06-05-2009 alle ore 19.17.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •