Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [phpBB3] Integrare registrazione forum e intero sito.

  1. #1
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito [phpBB3] Integrare registrazione forum e intero sito.

    Ciao

    dovrei fare in modo che se un utente si registra al mio sito questa sia unica anche per il forum phpBB3 (nel senso che con lo stesso login possa accedere ai contenuti del sito e al forum).

    Come mi conviene progettare la cosa?

    Se un utente se registra dalla home lo rinvio alla pagina di registrazione del forum in modo che risulti registrato anche nel phpbb3 e poi utilizzo le tabelle del forum con i dati dell'utente anche per il resto del sito?

    O c'è un modo più semplice e funzionale per le mie necessità?


    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè fare una cosa quando puoi fare il contrario?

    Utilizza lo script di registrazione di phpbb3, prendendo il sorgente dalla pagina register della board e poi facendo il bridge

  3. #3
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Perchè fare una cosa quando puoi fare il contrario?

    Utilizza lo script di registrazione di phpbb3, prendendo il sorgente dalla pagina register della board e poi facendo il bridge

    scusami, fammi capire l'operazione in modo più dettagliato, per piacere. Non sono un esperto.

    Quali sono i file del forum che posso utilizzare? E come si fa quesro bridge?


    Grazie

  4. #4
    Guest

  5. #5
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio

    Non so se sia adatto alle mie esigenze.

    Il codice proposto a quanto pare crea un modulo di login (che può essere inserito ovunque nel sito..questo si) che, una volta inseriti i dati corretti reindirizza alla pagina del forum. Ci sarà qualcosa che sicuramente non ho capito (è in inglese), ma io avrei bisogno che il login non necessariamente reindirizzi al forum ma una volta che l'utente voglia entrare nel forum se ha fatto il login nella home page del sito ad esempio abbia accesso anche al forum stesso oltre agli altri servizi che richiedono il login del resto del sito.


    Grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Basta eliminare il redirect. Non mi sono soffermato al codice perchè è diviso in diversi post, ma se posti il codice che utilizzi, possiamo aiutarti

  7. #7
    gianlucaweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    470

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Basta eliminare il redirect. Non mi sono soffermato al codice perchè è diviso in diversi post, ma se posti il codice che utilizzi, possiamo aiutarti

    Penso che il tutto (non solo la question del redirect) sia un po' più complicato. Con la pagina di registrazione che si fa poi? Utilizzo quella del forum?

    grazie

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Esatto, puoi metterci un link, poi per il logout puoi usare quello scritto nel thread in area51 di phpbb.com

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •