Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Spostare un Sito da Helloweb ad Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Spostare un Sito da Helloweb ad Altervista

    Come da titolo,volevo sapere,per cortesia,se si può fare,ed eventualmente come.Tenendo conto che si tratta di CMS,( se è importante),che qui non viene fornito come preconfezionato,(Icy Phoenix),o se devo aprire un account nuovo su AV,( ho già un Forum,qui) per poterlo inserire.
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Se hai accesso ai sorgenti e al database lo puoi fare.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho l'accesso all'Ftp,come qui su A.V.( il servizio è lo stesso di A.V.),per cui ho salvato sul Pc,sia il Forum che il D.base

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Allora io procederei così:
    Con notepad++ cercherei nel database (file di backup) il testo:
    tuovecchiosito.helloweb.com
    e lo sostituirei con:
    tuonuovosito.altervista.org
    (tutte le stringhe verranno sostituite in pochi istanti)
    Quindi editerei eventuali file di configurazione del cms per farli puntare al nuovo sito e per farli connettere al nuovo database.
    fatto ciò caricherei via ftp i files e via phpmyadmin il database modificato :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta,ho già controllato il D.base,ed in effetti ho trovato 3/4 riferimenti al "vecchio" indirizzo web.
    Per trasferire il Forum con l'Ftp,nessun problema,e nemmeno per importare il D.base,( l'ho fato un miliardo di volte anche qui),ma per i files di config. a sapere quali e quanti sono; l'unico che mi viene in mente,potrebbe essere,un config.php che si trova nella root,e che contiene i dati di ingresso(user e p.word,nome D.se e hostname), all'altro provider,c'è ne saranno altri ?

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Purtroppo non conosco icy phoenix, fosse SMF basterebbe lanciare il repair_settings.php
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vilas, c'è una guida nel supporto italiano della board di Icy Phoenix, bastava cercare un pochettino

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao biccheddu, so che c'è la guida,e se non sbaglio,è di raphael, (io sono anche sul supporto italiano),ma siccome sono un po' tonto,volevo sentire un'altra campana.....................
    Grazie,
    ciauzzz..........

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •