Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: installazione joomla errore database

  1. #1
    Guest

    Predefinito installazione joomla errore database

    ciao,qualcuno sa dirmi come risolvere questo problema???vi faccio copia incolla,mi esce quando istallo joomla ma al quarto passaggio mi esce questo errore e non vado avanti.

    Si è verificato un errore durante la creazione del database my_dslucy .> L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il > database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di > installare Joomla!.


    grazie a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il database non può essere creato via script perchè non si hanno i privilegi da amministratore.
    Quando attivi il DB da pannello (scegliendo la classe) te lo ritrovi già in phpmyadmin.

    Quindi ciò che devi fare è abilitare il database e configurare l'installazione di joomla per collegarsi ad esso (gli devi indicare che già esiste).


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito grazie..

    però potresti dirmi come fare nella pratica, perchè quando mi chiede configurazione database io metto tutti i dati,il database dovrebbe essere già abilitato, ma mi dà lo stesso errore, quinbdi dove sbaglio secondo te??
    grazie ancora

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dovrebbe essere abilitato o è? Controlla nel tuo pannello, è il primo passo, altrimenti non si va avanti


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito ciao..

    certo che è attivo, guarda ti incollo:Il database è stato attivato il 04/10/2008
    calcola che prima avevo giàistallato joomla poi all'improvviso non ha funzionato forse per i crediti, allora hne ho comprati altri e riattivato il database, ma mi dice che non esiste.quindi davvero non sò cosa fare...tu sai darmi qualche indizazione in più??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    hai lo spazio web pieno ?

  7. #7
    Guest

    Predefinito no..

    c'è soltanto la cartella di joomla,a meno che non sia rimasta quella vecchia e io non la vedo,secondo te è possibile?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DSLucy Visualizza messaggio
    c'è soltanto la cartella di joomla,a meno che non sia rimasta quella vecchia e io non la vedo,secondo te è possibile?
    controlla nel pannello di altervista (gestione file)

  9. #9
    Guest

    Predefinito già fatto

    risulta soltanto la cartella chiamata dsl non c'è altro che io veda.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    verifica se :

    riesci ad accedere nel tuo phpmyadmin
    prova ad installare con altro prefisso ad esempio al posto di my_ jos_

  11. #11
    Guest

    Predefinito si ci sono entrata..

    ma poi lì non sò cosa fare..riesci tu a spiegarmelo?da dove cambio questi dati?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    prova ad installare così

    nella fase 4 Configurazione database

    clicca su configurazione avanzata

    spunta la casella

    Elimina tabelle esistenti

    e clicca su avanti

  13. #13
    Guest

    Predefinito fatto ma..

    metto tutti i dTI PERCHè ALTRIM NON MI MANDA AVANTI CLICCO COME HAI DETTO MA MI DA SEMPRE LO STESSO ERRORE.
    CREDO PROPRIO CHE NON LO RISOLVERò MAI!!!
    POTRE MANDARTI I DATI IN PRIVATO E CI ENTRI TU?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    se ti fidi ....

  15. #15
    Guest

    Predefinito certo che mi fido..

    solo devi dirmi dove mandarti i dati!!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    cambia la password.

    l'ho installato senza problemi..... con i dati che mi hai fornito tu

    sicuramente sbagliavi l'inserimento

    leggi il pm
    e cambia la password

  17. #17
    Guest

    Talking problema con il database

    ciao Swedenfox, ho lo stesso problema che hai risolto a DSlucy nel 14-10-2008, 13.29.08
    ho gio creato il database di 3 livello ed e' attivo, ma quando vado a fare la configurazione del database al punto 4 di joomla, mi dice :
    Incorrect database name 'my_dslucy ' SQL=CREATE DATABASE `my_dslucy ` CHARACTER SET `utf8`
    quì tutti mi dicono che io non posso creare un databasem ma difatti non voglio crearlo, ma a questo punto dopo aver dato il nome del database e il resto mi compare questa scritta, quindi c'è qualcuno che può davvero spiegarmi quale è laproblematica e cosa devo fare?Sono ferma, e mi serve per fare pratica,sinceramente non capisco cosa succede dato che la prima volta non è syccesso mi aiutate a risolvere per cortesia?Ho provato a fare un nuovo account e fa la stessa cosa.
    grazie mille in anticipo

  18. #18
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Il nome del db segue la sintassi my_username quindi non è my_dslucy, ma my_carmelodifranco!

    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Risposta al pm
    carmelo come ha detto seneca è esatto , nella procedura d'installazione cambia il prefisso!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Salve, sto facendo pratica con il programma Joomla per gestire un paio di siti, ho caricato i file via ftp con filezilla, digitato il sito e avviato l'installazione, sono fermo al punto 4:

    Si è verificato un errore durante la creazione del database my_Turbina1.
    L'utente sql potrebbe non avere i privilegi per creare un database. Il database richiesto deve quindi essere creato separatamente prima di installare Joomla!.

    Access denied for user 'turbina1'@'localhost' to database 'my_Turbina1' SQL=CREATE DATABASE `my_Turbina1` CHARACTER SET `utf8`

    non capisco dove sbaglio...

    Dalla scheda Database vedo: "Il database è stato attivato il 09/04/2007" ed è classe 1, non funziona per questo? Devo avere un livello più alto?

    Dalla scheda PhpMyAdmin vedo una x rossa su "Crea un nuovo database"
    "Nessun Privilegio"

    Grazie per l'aiuto

    Edit: Opera 10 e firefox 3.6.3 stesso errore mentre su internet explorer 8 appare questo: Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL
    la versione di joomla che sto installando è la 1.5.18
    Ultima modifica di Turbina1 : 09-06-2010 alle ore 15.13.22

  21. #21
    Guest

    Predefinito Aiuto help

    Buon giuorno a tutti anche io provo ad installare joomla ma al momento della creazione del database mi dice che non ho i permessi eccc. premetto ho provato a cambiare anche da jos_ a my- ma niente vi prego aiuto1!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •