Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Problema installazione php-nuke dopo cancellazione

  1. #1
    Guest

    Arrow Problema installazione php-nuke dopo cancellazione

    Ciao a tutti.
    Tempo fa avevo creato un sito con MKportal, ma poi mi sono accorta che per qualche motivo non mi funzionava più, dunque ho deciso di eliminare tutte le cartelle e rifare il sito dall'inizio.
    Adesso sto utilizzando php nuke, ma dato che non mi ricordo come avevo fatto prima, ho un paio di problemi...

    1) il primo è un dubbio: per eliminare i "resti" del vecchio sito è bastato cancellare le cartelle?

    2) Il vero problema: ho seguito una guida e dopo l'installazione che ho fatto avrei dovuto già visualizzare la home page del sito, mentre invece mi compare un messaggio d'errore:

    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'mainfile.php' (include_path='.:') in /membri2/aurormangiamorte/index.php on line 15

    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Ti converrebbe eliminare tutto, files e database e reinstallare il nuovo applicativo su uno spazio pulito, altrimenti rischi che i medesimi problemi si ripresentino in futuro.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho capito, quindi in poche parole dovrei cancellare direttamente l'account no? ci avevo pensato, ma se fosse possibile non vorrei farlo.
    Però in effetti quando sono entrata in phpmyadmin ho visto che c'erano delle.."cose" di mkportal. Non basta cancellarle da lì per sistemare la situazione?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Appunto, devi cancellare ogni "cosa" che riguarda mkportal, si dal database (tabelle) che dallo spazio (cartelle e file).


    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho iniziato a cancellare i resti di MKportal dal database. Ci sono ancora i resti del vecchio forum phpbb. Però adesso mi è venuto un dubbio. Non c'è niente riguardo il nuovo sito phpnuke. Devo importare qualcosa ? come?
    grazie per il paziente aiuto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ho capito cosa c'entrano phpbb e phpnuke...
    Puoi spiegare più dettagliatamente quali sono le tue esigenze?


    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si ok.
    Allora. Io prima avevo un sito fatto con Mkportal e phpbb come forum.
    Poi ho cancellato tutte le cartelle di tutto e vi ho messe quelle di phpnuke per fare il sito.
    Adesso sto cancellando dal database quelle tabelle rimaste di Mkportal, ma ce ne sono altre anche del vecchio forum (phpbb).
    Però non c'è niente (nel database) dell'attuale sito in costruzione con phpnuke.
    Come faccio a far comparire anche i dati di phpnuke nel database?
    Sono stata più chiara?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il forum phpbb deve rimanere?

    Per utilizzare phpnuke devi installarlo, come avevi fatto per mkportal.


    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quindi per far funzionare il sito deve esserci per forza anche il forum. Quindi in teoria una volta installato anche il forum dovrei riuscire a visulizzare il sito.
    Comunque avevo intenzione di cambiare anche il forum con un altro perchè non mi piaceva... posso farlo no?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    No aspetta, non hai capito!
    Tu installa phpnuke e basta, poi se vuoi integrarci un forum (preesitente o meno) è un altro discorso.

    Per trasferire un forum verso un altro, devi trovare dei "convertitori": degli script che rielaborano i contenuti di un certo forum per inserirli in un altro.


    ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ahh, grazie per il chiarimento. Avevo capito in questo modo perchè in effetti era così che funzionava mkportal. Ok, grazie, grazie. Ora vedo che posso fare!

    Edit: ho ancora problemi. La domanda seguente è: come faccio a creare un nuovo database? In "phpmyadmin" dove c'è scritto "crea nuovo database" c'è anche scritto "nessun privilagio" e dunque non posso far niente. Come si fa adesso?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Non puoi crearne di nuovi: ne hai uno solo a disposizione e si chiama my_aurormangiamorte


    ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    si lo so, ma come faccio a rifarlo dall'inizio... ho cancellato tutte le tebelle vecchie e adesso è vuoto. non ci sto capendo più niente, scusami.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non devi metterci mano tu, lo farà l'installazione dei programmi che installerai!


    Ciao!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ma nella guida che uso dice che devo farlo io... boh, ora provo a cancellare di nuovo le cartelle e a reinstallarle di nuovo, magari prima avevo sbagliato qualcosa.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Posta l'intera frase della guida.


    Ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Prima dice come installare php con il ftp. (Quello che ho fatto)
    Poi "come installare il DB di Phpnuke con phpmyadmin".

    "Una volta che avrete fatto l'accesso alla vostra interfaccia di phpmyadmin, vedrete nella barra a sinistra l'elenco dei database che avete a disposizione. Nella parte centrale vedrete invece una maschera che vi consente di crearne di nuovi. Cliccando sulla barra di sinistra in corrispondenza del DB che avete scelto vedrete che il menu a tendina scenderà mostrando la struttura del Database (e in contemporanea la pagina centrale mostrerà la struttura ingrandita del DB con una serie di Opzioni tutte riportate nel fondo Pagina. Sono quelle le opzioni che ci interessano per l’installazione di PHPnuke).

    Quello che dovete fare adesso è cliccare su “Sfoglia” andando a cercare il file .sql che riporta la struttura del Database di PHPNuke. Una volta trovato basta cliccare su Go e il database viene installato. Naturalmente se ci sono errori questi verranno riportati alla fine del procedimento di installazione Così come il messaggio di “Operazione Riuscita”.

    ecc. [..]

    Io non posso fare niente di tutto ciò perchè già mi manca la barra a sinistra con a disposizione i database ..

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ciò che hai riportato corrisponde quasi alla tua situazione, non hai l'elenco dei database per il motivo che ti ho detto precedentemente.
    Vai su Importa e carica il file sql.


    ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Fatto! E infatti adesso lateralmente sono comparse tutte le varie query (si chiamano così?).
    Comunque adesso che questo è fatto... c'è sempre il problema del secondo punto. Ovvero che mi compare il messaggio d'errore:


    Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required 'mainfile.php' (include_path='.:') in /membri2/aurormangiamorte/index.php on line 15

    [in quella che dovrebbe essere la pagine index.php]

    http://www.[...]/html/
    qui invece compare un altro messaggio d'errore...con il disegnino di php questa volta...

    "There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.

    We should be back shortly."

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Assicurati di aver caricato tutti i file e tutte le cartelle del pacchetto.


    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Gli unici file che non ho caricato sono: la cartella upgrades e nove file del bloco note.
    Questi ultimi dove li metto, c'è un posto preciso? (support, readme, instal, blocks, changes... ecc). Mentre la cartella la metto allo stesso livello della prima carcata, giusto?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Devi caricare tutto quanto così com'è dal pacchetto di phpnuke sul tuo spazio, senza modificare nulla se non espressamente detto nella guida.


    Ciao!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ho caricato tutti i file, ma il problema persiste.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Quel messaggio di errore dice che quel file non è stato trovato nella cartella indicata.
    Accertati che esista.


    Ciao!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ho controllato e si trova dentro una delle cartelle. Dovrebbe essere altrove?

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Sul tuo spazio dovrebbe essere nella root, la radice.


    Ciao!

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Qui è nella cartella "html". Come faccio a metterlo dove dici tu..?

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ma scusa, controlla sul tuo spazio se questo file esiste oppure no!


    ciao!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ti ho appena detto di aver controllato. Si trova nella cartella "html" che è stata la prima che ho caricato.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Non devi caricare la cartella html sul tuo spazio, ma il suo contenuto.


    Ciao!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •