Citazione:
Originalmente inviato da orizzontiperduti
Grazie per la risposta.
Sì ok, ovviamente anche io ero arrivato alla tua soluzione, il discorso però è un pochettino più articolato, ovvero, l'attività di spam via messaggi privati è alquanto ripetitiva e non occasionale, e la motivazione di tale spam è dovuta ad una mancanza di collaborazione con un altro forum il quale per attirare su di sè utenti del mio, utilizza questo metodo alquanto sleale e indegno (poi è anche vero che se un forum funziona non si ha di che "temere"). Però, puoi capire quanto possa scocciare, a dire poco, tutto ciò.
Inoltre, se io banno un utente, lo stesso utente sotto username diverso e collegandosi con un IP diverso (per es. da altro pc...) può comunque iscriversi e continuare a creare fastidi per me e per gli utenti stessi, o magari facendo registrare suoi amici incaricati a questo scopo (eh lo so, assurdo). Quindi, detto questo, come realmente evitare questo problema??
|
O blocchi la messaggistica privata od inizi a bannare anche indirizzi email, insieme ai nickname; prima o poi si stuferanno.
Citazione:
In ultimo, una domanda, ma l'amministratore di un forum, non avrebbe un "permesso" per evitare che gli utenti possano abusare e anche pesantemente dei messaggi privati??
|
Togliere i permessi di messaggistica privata, agli utenti.
Citazione:
Cioè, violazione della privacy, fino ad un certo punto dato che se un forum fosse usato per attività illegali proprio con messaggi privati, come si farebbe a scoprire una cosa del genere se non "accedendo" ad essi??
|
Sotto segnalazione di utenti che "partecipano" alle attivita illegali, oppure se sospetti ciò, puoi dare il tutto in mano ai rispettivi enti, ma se tu, vai ad accedere a questi messaggi privati, il titolare di questi messaggi(l'utente, che li ha ricevuti e\o inviati), puo' intentare causa verso di te.
Citazione:
Insomma che devo fa??
|
Bloccare la messaggistica privata(come ultima risorsa), oppure avere pazienza e continuare coi ban, e come detto prima, prima o poi, si stancheranno.