Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Dimenticata password di Zenphoto...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dimenticata password di Zenphoto...

    Ho dimenticato la password di Zenphoto, e se clicco su Email password reset link non succede nulla.

    Come posso fare?

    Ho accesso a tutto myphpadmin, ftp ecc ecc.

    Grazie :)

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laerziocassano Visualizza messaggio
    Ho dimenticato la password di Zenphoto, e se clicco su Email password reset link non succede nulla.

    Come posso fare?

    Ho accesso a tutto myphpadmin, ftp ecc ecc.

    Grazie :)
    Dovresti cercare nel database la stringa contenente la password e reimpostarla da li.
    Purtroppo non usando Zenphoto non posso darti maggiori info.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ma se entro nel database (dal pannello phpmyadmin) non c'è tra i gruppi zenphoto... :S

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Cerca in phpMyAdmin la tabella chiamata avzp_administrators li c'è l'username tuo, la tua password (credo codificata in sha1) e la tua mail. Dovresti modificare li i dati con però una password nello stesso formato di codifica di quello attuale.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da laerziocassano Visualizza messaggio
    ma se entro nel database (dal pannello phpmyadmin) non c'è tra i gruppi zenphoto... :S
    By google:
    You can set new information in config.php.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ok trovato :) perfetto grazie :)

    EDIT: potete chiudere ;) prontissimi ;)

    grazie ancora
    Ultima modifica di debug : 17-04-2008 alle ore 19.42.52

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'ignoranza ma come faccio a decriptare la mia password presa dal database ?
    E' in algoritmo SHA1 a quanto ho capito ma non ho trovato siti per decriptarla.

    Grazie.

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non puoi decriptarla (almeno non in tempi dignitosi).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    In generale non puoi decriptarla perché SHA1 (come MD5) non è una algoritmo reversibile, nel senso che dal testo in chiaro puoi ottenere il valore "criptato", ma non il viceversa. Per questo tante procedure di recupero password che trovi in giro per internet semplicemente ti assegnano una nuova password e anche nel tuo caso conviene semplicemente impostarne una nuova.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quindi scusate ma mi state dicendo che non ho piu alcun modo di accedere alla mia galleria ZenPhoto ?
    Possibile che nessuno di Altervista possa reimpostarmi la password ?
    In effetti ho installato ZenPhoto proprio da Altervista nella maniera automatica.

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, stiamo dicendo che la tua vecchia password non la recuperi (che è quello che hai chiesto).

    Ai post #2 e #4 c'è chi spiega come intervenire per impostare manualmente una nuova password. Attenzione che la codifica è MD5 e non SHA-1.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    Guest

    Predefinito Stesso Problema

    Non riesco più ad entrare in ZenPhoto... ed il secondo problema è che nel mio phpadmin non ho più la cartella avzp_administrators!!!!!!!!!

    Che faccio???

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    zenphoto ha una sua procedura di recupero password, leggo che non ha funzionato ma quali errori esattamente si sono visualizzati?

    Zenphoto è un software che viene aggiornato piuttosto spesso, a giorni sarà disponibile l'aggiornamento alla 1.2, proverei a fare l'upgrade all'ultima versione disponibile (dal pannello si fa con un click o quasi) ed avviare la procedura di recupero.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    zenphoto ha una sua procedura di recupero password, leggo che non ha funzionato ma quali errori esattamente si sono visualizzati?

    Zenphoto è un software che viene aggiornato piuttosto spesso, a giorni sarà disponibile l'aggiornamento alla 1.2, proverei a fare l'upgrade all'ultima versione disponibile (dal pannello si fa con un click o quasi) ed avviare la procedura di recupero.
    Effettivamente il sistema di risettaggio della password non funzionava, ma personalmente ho risolto il problema intervenendo direttamente sul db. Username e password li ho trovati nella cartella option. Ho cancellato i valori e poi li ho impostati di nuovo ricollegandomi a zenphoto.

  15. #15
    Guest

    Predefinito Stesso Problema: Password dimenticata di ZenPhoto

    Mi sembra che siate riusciti a cambiare password, potreste spiegarmi come avete fatto? Premetto che non ho mai programmato in Php.
    Grazie.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ai post #2 e #4 c'è chi spiega come intervenire per impostare manualmente una nuova password. Attenzione che la codifica è MD5 e non SHA-1.
    Prova a seguire quelle istruzioni e dicci quale termine non capisci.


    ciao!

  17. #17
    Guest

    Predefinito Ricerca Password

    Sono entrato in phpMyAdmin - Tabella avzp administrators ed ho trovato user e password, sperando siano quelli giusti, scrivendo un nome come password me la sono ritrovato in zp-config.php ma non mi accetta ancora il Login. Ditemi che sto cambiando nel punto sbagliato!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Hai applicato la funzione MD5 quando inserisci?


    Ciao!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Sono entrato in phpMyAdmin - Tabella avzp administrators ed ho trovato user e password, sperando siano quelli giusti, scrivendo un nome come password NON me la sono ritrovata in zp-config.php e non mi accetta ancora il Login. Ditemi che sto cambiando nel punto sbagliato!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Invece di ripetere lo stesso messaggio, perchè non rispondi allla domanda?


    Ciao!

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Scusate se scrivo su un post vecchio di vari mesi ma centra il mio problema... scusate la mia ignoranza ma non sò come modificare i valore del DataBase e tantomeno criptare in MD5.. come modifico la pasword del mio account se non funziona il reset?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate io sto usando per la prima volta zenphoto, l'ho aggiornato ed ho il problema della password. Da phpmyadmin lancio il seguente statement per il reset manuale:

    UPDATE `avzp_administrators` SET password=MD5('miaPassword');


    ma non c'è niente da fare, ho reindirizzato anche il campo mail, ma non riesco nè ad entrare nè a fare il reset..!

    Non riesco ad utilizzare zenphoto, ne ho assoluto bisogno, qualche idea sarebbe molto gradita.

  23. #23
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non riesci ad utilizzare il recupero password dell'applicativo?

    Comunque la query corretta sarebbe:
    Codice:
    UPDATE `avzp_administrators` SET password=MD5(CONCAT(user, 'miaPassword')) WHERE user = 'mioNome'


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  24. #24
    nrgjack non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-06-2008
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non riesci ad utilizzare il recupero password dell'applicativo?

    Comunque la query corretta sarebbe:
    Codice:
    UPDATE `avzp_administrators` SET password=MD5(CONCAT(user, 'miaPassword')) WHERE user = 'mioNome'
    anche io avevo lo stesso problema, non mi inviava la mail per la reimpostazione pass

    con questo comando ho risolto

    grazie saitfainder ;)

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti,
    io fortunatamente avendo costruito in precedenza un altro account con gli stessi privilegi sono riuscito a ripristinare il database...pero prima ho provato a ripristinare la password copiado la stringa criptata dall'utente "B" creato da me nell'utente "A" (usando avzp administrators - tabella - mostra - modifica...) senza successo.
    Poi ho anche provato a cambiare la passwd entrando con l'utente "B" e inserendo nuova paswd ma neanche questa ha avuto buon esito....
    al fine ho ripristinato il database.

    Qualcuno mi saprebbe dire in cosa ho sbagliato nei due tentativi?


    grazie e ciao a tutti

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema
    dove si trova la cartella

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •